ciao, ragazzi avrei bisogno di un po' del vostro aiuto,
Ho un disco volante blu + modulo wifi, vergine con il firmware originale.
Ora volevo modifcarlo, da quel poco che ho capito la porta ethernet si impalla facilmente e quindi conviene usare la usb.
Ora volevo chidervi se:
1- il ponticello per l'aggironamento basta farlo solo in fase di boot del modem o durante tutto il processo di upgrade?
2- Il modulo wifi funziona con tutte le vesioni di fw?
3- I link della GUIDA DEFINITIVA non funzionano, qualcuno ha i driver salvati?
3- Posso usare questa guida senza fare cd avviabili da dos e cose varie, o proma lo devo sbloccare? In particolare l'AG lo ho acceso (con il ponticello) caricato di driver, ed eseguito il run.bat ma terminava crrettamente dopo pochi secondi. Alla riacensione entrando alla pagina di configurazione era presente ancora l'interfaccia telecom, presumo di aver sbagliato da qualche parte.
Per aggiornare via intrefaccia USB puoi usare il fw 4.1.0.38.B650 via interfaccia web e file .DLF.
Driver USB Chip Conexant (AliceGate) -> Download
Alicegate - Firmware Billion 4.1.0.38.650 (con VxWork.z e algate.htz Telecom) - procedura ftp -> Download
Avviare con il comando RUN.BAT.
Nel comando RUN.BAT è impostato l'ip del modem (default=192.168.1.1), mentre in CMD.TXT all'inizio sono presente lo user (default=user) e la password (dafult=password) della modalità FTP. Nei file config.reg e factory.reg il LedMode=4 (USB non lampeggiante)
Speriamo di trovare qualche volontario che riesca a scompattare il xWork.z Telecom estrarre i driver della scheda di rete e li inserisca nel VxWork.z Billion.