Aiuto configurazione Alice Gate 2 plus wi-fi

• 25 Risposte
  • 19988 Visite

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Aiuto configurazione Alice Gate 2 plus wi-fi
« Risposta #15 il: 17 Marzo 2008, 15:26 »
Citazione
p.s. il file da usare è AGA_324_samba_1.1 oppure AGA_323_samba_1.1?
Usa il AGA_324_samba_1.1
Il firmware AGA_324 è più aggiornato dell' AGA_323 ...
Il firmware AGA_324_Samba_1.1 è praticamente il firmware originale Telecom con implementata "solo" la porta USB Master ... sull' interfaccia Telecom ti apparirà come firmware AGA 324.0009 ...

Offline EpOcK87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #16 il: 17 Marzo 2008, 16:43 »
ho fatto tutto quello che mi hai indicato (se mi dici dove abiti ti mando una cassa di vino ;) ), il wi-fi sembra funzinare, in compenso però non funziona l'iptv, la telegestione mi dà non attiva e in "collegamento LAN" non c'è più la parte per la configurazione delle porte...
ho chiamato il 187 e dicono che risolveranno entro mercoledì................... se ci riescono...............

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #17 il: 17 Marzo 2008, 17:06 »
ho fatto tutto quello che mi hai indicato (se mi dici dove abiti ti mando una cassa di vino ;) ), il wi-fi sembra funzinare, in compenso però non funziona l'iptv, la telegestione mi dà non attiva e in "collegamento LAN" non c'è più la parte per la configurazione delle porte...
ho chiamato il 187 e dicono che risolveranno entro mercoledì................... se ci riescono...............
Aspetta il 187 ...
E' giusto che se non appare Telegestione attiva non avvenga l' aggiornamento IPTV.
Se funziona il WiFi pero significa che qualcosa è avvenuto.
Controlla se digitando http://192.168.1.1/main.html ti appare "Impossibile visualizzare la pagina" ... se invece appare l' Interfaccia Pirelli è stato sbagliato un passaggio.

Offline EpOcK87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #18 il: 17 Marzo 2008, 17:25 »
non appare l'interfaccia pirelli, ma nemmeno "impossibile visualizzare la pagina" appare una pagita totalmente bianca, cmq lo prendo come buon segno....  :)

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #19 il: 17 Marzo 2008, 17:32 »
non funziona l'iptv, la telegestione mi dà non attiva e in "collegamento LAN" non c'è più la parte per la configurazione delle porte...
Per iptv e configurazione delle porte è normale dopo il ripristino del default.

La telegestione non attiva potrebbe essere un problema temporaneo in telecom o il mac errato se hai caricato il fileimage da 8M consigliato da g.d'a.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #20 il: 17 Marzo 2008, 17:39 »
non funziona l'iptv, la telegestione mi dà non attiva e in "collegamento LAN" non c'è più la parte per la configurazione delle porte...
Per iptv e configurazione delle porte è normale dopo il ripristino del default.

La telegestione non attiva potrebbe essere un problema temporaneo in telecom o il mac errato se hai caricato il fileimage da 8M consigliato da g.d'a.

bye

Più probabile un momentaneo problema Telecom ... visto cosa gli ha detto il 187.
Da quanto detto ... non ha caricato la flash_image_8MB, ma solo il file "backupsetting" suggerito da quell' emerito
incompetente di "g. d' a.". Certa gente per farsi bella non si accerta mai che i consigli postati non siano mal interpretabili o deleteri.

Offline EpOcK87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #21 il: 17 Marzo 2008, 17:42 »
no no, non ho mai fatto pulizie totali, nè con flashimage da 8Mb, nè con psiclear (mi puzzavano entrambi di marcio) ho solo impostato quella stramaledettissima configurazione cho ho postato prima.

ciao

Offline EpOcK87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #22 il: 18 Marzo 2008, 14:13 »
qualcuno può indicarmi un sito dove fare un test su una determinata porta per verificare se è aperta sul router, io ho provato su http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ , risultano tutte le porte chiuse, anche la 80..........  :o però io navigo...........

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #23 il: 18 Marzo 2008, 15:46 »
qualcuno può indicarmi un sito dove fare un test su una determinata porta per verificare se è aperta sul router, io ho provato su http://www.yougetsignal.com/tools/open-ports/ , risultano tutte le porte chiuse, anche la 80.......... :o però io navigo...........

http://www.hackerwatch.org/probe/
Le porte devono risultare "invisibili" per essere sicure ... quel programma probabilmente confonde invisibile con chiuso
« Ultima modifica: 18 Marzo 2008, 15:49 da carlotto »

Offline EpOcK87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 14
« Risposta #24 il: 18 Marzo 2008, 16:24 »
in realtà io vorrei provare se sono aperte le porte di msn (1863 e 7790) su quel sito non si possono provare delle porte diverse da quelle di default vero?

Citazione

cmq per il router, oggi mi hanno mandato il tecnico... hanno provato un pò di volte a resuscitarlo dalla centrale, ma chiaramente non ce l'hanno fatta... quindi me l'hanno cambiato con un dial face. Spero solo che non si accorgano dell'aggiornamento....   :(

speriamo questo non vada troppo male... ma non ci credo troppo...

grazie a tutti per il vostro aiuto.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #25 il: 18 Marzo 2008, 16:57 »
in realtà io vorrei provare se sono aperte le porte di msn (1863 e 7790) su quel sito non si possono provare delle porte diverse da quelle di default vero?

Citazione

cmq per il router, oggi mi hanno mandato il tecnico... hanno provato un pò di volte a resuscitarlo dalla centrale, ma chiaramente non ce l'hanno fatta... quindi me l'hanno cambiato con un dial face. Spero solo che non si accorgano dell'aggiornamento.... :(

speriamo questo non vada troppo male... ma non ci credo troppo...

grazie a tutti per il vostro aiuto.

Il Dial Face va benissimo, almeno quanto un Pirelli. Fortuna o sfortuna a seconda dei punti di vista ... non si può flashare. Per chi ha i servizi Voip e IPTV non ha nessun senso flashare se non esclusivamente per sfruttare la USB Master. Con il Dial Face perciò per ora non si fanno danni da erronei suggerimenti ...
Se te lo hanno cambiato ... è perchè aveva qualche problema di funzionamento perchè con la Samba_1.1 dalla centrale lo avrebbero resuscitato .... come ne hanno rescuscitati altri.