Ciao a tutti, faccio da poco parte di questo forum ed ho potuoto apprezzare navigandoci che è popolato da persone veramente esperte quindi spero mi possiate dare una mano.
Dunque io ho modificato come da guida (trovata in rete, quella del ponticello) e sto utilizzando il router Alice Gate 2 Plus WIFI da qualche settimana con firmware e file di configurazione modificati standard (non ho alcun servizio aggiuntivo, solo flat)...ma ho un problema...la navigazione in alcuni siti e l'upload di informazioni (come il post in un forum o negli acquisti al momento di inviare i dati) risultano estremamente rallentati e quasi sempre finiscono con l'andare in time out...in tutti i siti dove poter fare speed test effettuati da explorer e firefox non ottengo traffico in uscita ma solo in entrata...però in emule ed utorrent o nello stesso outlook l'upload va alla grande...mi chiedevo quindi se ci fossero da aprire delle porte per IE/Firefox oppure ho toppato da qualche parte...non sono per niente pratico quindi se dovesse servire qualche dato più specifico vi prego di chiedere...grazie a tutti...