Problema alla connessione internet tramite Vista e alice gigaset plus Wi fi

• 2 Risposte
  • 2922 Visite

Offline Saimon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Salve a tutti ragazzi,
 ho appena acquistato un pc nuovo sul quale (ed ahimè vista la poca esperienza nel merito) vi è installato Windows Vista come sistema operativo. In seguito ho attivato il pacchetto tutto incluso della Telecom, che include una linea adsl da 7Mb ed il comodato gratuito del router Alice gigaset Plus Wi fi... ma fin dal primo momento sto incontrando un problema fastidiosissimo che non riesco a risolvere: ogniqualvolta che spengo il computer (attenzione: intendo proprio arrestare il sistema e non semplicmente riavviarlo), alla riapertura del sistema operativo non riesco a connettermi direttamente ed immediatamente; ossia apro il pc ed accedendo al browser mi avvisa che è impossibile visualizzare la pagina. Quindi incomincio a fare dei svariati tentativi quali spegnere e accendere il router, riavviare il sistema finchè non si connette efficacemente. Sottolineo inoltre l'importante precisazione che invece il router, singolarmente considerato, è correttamente connesso visto che digitando la stringa 192.168.1.1 (alla quale quindi mi fa accedere evidenziando che non si tratta di un problema di collegamento ethernet o altro) ed accedendo nella relativa pagina di status del router si avvisa l'effettiva connettività.
Quale può essere la causa?
- è legata all'apparecchio (il router in dotazione della telecom di cui molti si lamentano)
- o di Vista, a me totalmente sconosciuto che pone qualche complicazione, magari abbisognando di qualche configurazione particolare, dato per scontato che nulla centrano Firewall (anche di sistema) o antivirus poichè ho già provveduto a disattivarli/disinstallarli tutti.
Vi è nuovo tutto ciò? o è problema solito rispetto all'una o all'altra fattispecie?

Al solito: un grazie anticipato!

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Alice gigaset plus WiFi .... che modem/router è ? ... sicuro che non sia un Alice Gate 2 Plus WiFi ? ...

Offline Saimon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 35
Sì scusami è Alice gate plus wi fi..