Alice gate 2 plus wi-fi

• 19 Risposte
  • 10390 Visite

Offline ioannes_90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
Alice gate 2 plus wi-fi
« il: 02 Marzo 2008, 21:31 »
Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum (mi sono appena iscritto) e vorrei porvi la mia situazione... un pò particolare.
Precisamente, il 15 dicembre 2008, ho attivato l'offerta alice tutto incluso 30. Verso il 18 gennaio ho ricevuto un pacco dalla telecom con all'interno il solo modem Alice gate 2 plus wi-fi (pirelli). All'inizio mi sono meravigliato della mancanza dell'aladino voip... ma poi ho pensato che me lo avrebbero consegnato in un secondo momento. Risultato: tutt'ora sono senza voip e la linea non è stata ancora attivata. Prontamente ho telefonato il 187 e mi dissero di aver aperto un reclamo. Una decina di giorni fa mi hanno contattato e mi hanno detto che avrebbero risolto il problema in 7-8 gg... ma anche questa volta: niente! Ho richiamato il 187 chiedendogli di farmi attivare almeno la modalità routed per connettermi con il portatile e la ps3, ma mi hanno risposto che non potevano farlo loro e che avrei dovuto chiamare il centro assistenza wifi della telecom (o almeno così mi sembra di aver capito) al prezzo di 24,90 euro. Cosa ne pensate di questa storia? Assurda vero?

Comunque volevo chiedervi se è possibile installare qualche fw, in modo che io possa modificare le impostazioni del router, e al tempo stesso che funzioni il voip nel caso dovesse arrivarmi.

Grazie per la vostra attenzione.

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
Re: Alice gate 2 plus wi-fi
« Risposta #1 il: 03 Marzo 2008, 00:48 »
Continua a martellare il 187 finché trovi qualcuno in grado di attivarti la routed.

bye

PS: visto che ne hai diritto evita il cambio fw o almeno aspetta di avere l'aladino attivo prima di installare il fw samba.
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline ioannes_90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #2 il: 03 Marzo 2008, 18:58 »
Grazie, ho telefonato il 187 e mi hanno detto che entro mercoledì risolveranno il problema... mi hanno chiesto anche il numero di cellulare.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 04 Marzo 2008, 18:13 »
Attenzione che anche se salvi la configurazione con il Voip e flashi con un firmware Samba_1.4 o superiore il telefono Aladino Voip funziona solo se è quello DEC ( quello che ha la base connessa in Ethernet al modem ).
L' Aladino WiFi con software non "integro", ma con samba_1.4 o superiore, non si registra/autentica più
« Ultima modifica: 04 Marzo 2008, 18:16 da carlotto »

Offline ioannes_90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #4 il: 06 Marzo 2008, 15:11 »
epilogo della storia: ho richiamato il 187 e mi hanno detto che hanno annullato la richiesta di attivazione... il motivo? ci sono problemi tecnici in centrale e non posso più attivare l'offerta. Ho provato in seguito a farmi attivare la modalità routed ma niente da fare. Mi chiedono sempre di pagare 24,90 € per poter parlare con il tecnico del servizio wifi e che loro non lo possono fare. A questo punto non mi interessa più niente della telecom e roba varia... uno prova a comportarsi legalmente ma viene preso a pesci in faccia!! Ora voglio modificare il modem!!
Mi potreste consigliare qual'è il fw migliore per l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (pirelli)? sarebbe poi possibile attivare un'altro voip (non telecom)?
Grazie.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 06 Marzo 2008, 18:34 »
epilogo della storia: ho richiamato il 187 e mi hanno detto che hanno annullato la richiesta di attivazione... il motivo? ci sono problemi tecnici in centrale e non posso più attivare l'offerta. Ho provato in seguito a farmi attivare la modalità routed ma niente da fare. Mi chiedono sempre di pagare 24,90 € per poter parlare con il tecnico del servizio wifi e che loro non lo possono fare. A questo punto non mi interessa più niente della telecom e roba varia... uno prova a comportarsi legalmente ma viene preso a pesci in faccia!! Ora voglio modificare il modem!!
Mi potreste consigliare qual'è il fw migliore per l'Alice Gate 2 Plus Wi-Fi (pirelli)? sarebbe poi possibile attivare un'altro voip (non telecom)?
Grazie.

Ma il modem non è di tua proprietà. Se non lo è ... sai che non lo puoi/devi modificare ?
Il miglior Firmware con cui tutti i LED funzionano correttamente è il Samba_1.6.5
Il firmware USR è migliore ma i LED non funzionano completamente

Offline ioannes_90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #6 il: 06 Marzo 2008, 18:58 »

Ma il modem non è di tua proprietà. Se non lo è ... sai che non lo puoi/devi modificare ?

lo so... ma loro non me lo vogliono attivare? allora me lo attivo io!

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #7 il: 07 Marzo 2008, 12:20 »

L' importante è che tu sappia che nel caso te lo debba far sostitire perchè guasto o restituire per non pagarne l' affitto ti saranno addebitati 70€ per il ripristino ( questo perchè si può vedere a mezzo JTAG se è stato di fatto "violato" )
Al tuo posto invece insisterei con il 187 visto che l' "Alice tutto incluso" prevede sia attivata la modalita Bridget+Routed ... è tuo diritto ed è sciocco passare dalla patre del torto. Insisti con il 187 ... prima o poi trovi qualcuno che te lo risolve.

Offline ioannes_90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #8 il: 07 Marzo 2008, 20:20 »

L' importante è che tu sappia che nel caso te lo debba far sostitire perchè guasto o restituire per non pagarne l' affitto ti saranno addebitati 70€ per il ripristino ( questo perchè si può vedere a mezzo JTAG se è stato di fatto "violato" )
Al tuo posto invece insisterei con il 187 visto che l' "Alice tutto incluso" prevede sia attivata la modalita Bridget+Routed ... è tuo diritto ed è sciocco passare dalla patre del torto. Insisti con il 187 ... prima o poi trovi qualcuno che te lo risolve.

il problema è che a me non mi possono attivare alice tutto incluso... di conseguenza non mi attiveranno la modalità bridged+routed

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #9 il: 07 Marzo 2008, 20:36 »

il problema è che a me non mi possono attivare alice tutto incluso... di conseguenza non mi attiveranno la modalità bridged+routed

Allora lascia perdere quel modem e compratene uno ...

Offline ioannes_90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #10 il: 08 Marzo 2008, 15:17 »
vabbè, ma se posso comprare questo e lo sblocco.. non ci sono problemi, vero?

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #11 il: 08 Marzo 2008, 18:16 »
vabbè, ma se posso comprare questo e lo sblocco.. non ci sono problemi, vero?

Comprarlo e sbloccarlo ... quando puoi comprartene uno che non ha bisogno di intervenirci sopra e spendendo la stessa cifra ... fai un pò come vuoi tu.

Offline ioannes_90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #12 il: 11 Marzo 2008, 00:48 »
ho parlato con un punto 187 della mia città e mi ha detto che se a loro non risulta che io ho questo modem e che non mi hanno chiesto di riconsegnarlo, bosso farci quello che voglio... detto fatto! ho installato il fw samba 1.6.5 ma non riesco a settarlo in modo da attivare la modalità routed e che possa collegarmi con più pc contemporaneamente (wi fi e non). chi può aiutarmi?

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #13 il: 11 Marzo 2008, 09:19 »
ho installato il fw samba 1.6.5 ma non riesco a settarlo in modo da attivare la modalità routed e che possa collegarmi con più pc contemporaneamente
Cerca tra i miei post: ho incollato varie volte una configurazione Bridged+Routed da completare con il proprio MAC ed il proprio numero di smart card.

Offline ioannes_90

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
« Risposta #14 il: 11 Marzo 2008, 16:10 »
scusa ma non riesco a trovare il post che dici... potresti darmi il link? io intanto, nell'attesa, continuo a cercare