Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum (mi sono appena iscritto) e vorrei porvi la mia situazione... un pò particolare.
Precisamente, il 15 dicembre 2008, ho attivato l'offerta alice tutto incluso 30. Verso il 18 gennaio ho ricevuto un pacco dalla telecom con all'interno il solo modem Alice gate 2 plus wi-fi (pirelli). All'inizio mi sono meravigliato della mancanza dell'aladino voip... ma poi ho pensato che me lo avrebbero consegnato in un secondo momento. Risultato: tutt'ora sono senza voip e la linea non è stata ancora attivata. Prontamente ho telefonato il 187 e mi dissero di aver aperto un reclamo. Una decina di giorni fa mi hanno contattato e mi hanno detto che avrebbero risolto il problema in 7-8 gg... ma anche questa volta: niente! Ho richiamato il 187 chiedendogli di farmi attivare almeno la modalità routed per connettermi con il portatile e la ps3, ma mi hanno risposto che non potevano farlo loro e che avrei dovuto chiamare il centro assistenza wifi della telecom (o almeno così mi sembra di aver capito) al prezzo di 24,90 euro. Cosa ne pensate di questa storia? Assurda vero?
Comunque volevo chiedervi se è possibile installare qualche fw, in modo che io possa modificare le impostazioni del router, e al tempo stesso che funzioni il voip nel caso dovesse arrivarmi.
Grazie per la vostra attenzione.