Ciao a tutti,
a proposito del problema in oggetto: vi ricordate che la mia alice adsl tutto incluso 7 mega mi dava un sacco di problemi (bassissima velocità, disconnessioni continue ecc.) e poi la cosa strana della portante a 4832/320

qualcuno mi aveva confermato quello che avevo intuito da tempo girando un pò di forum, e cioè che quei valori si riferissero ad una adsl 4 mega !!!!!
Per essere sicuro ho chiamato per ben quattro volte il 187 (sia tecnico sia commerciale) e, a parte che il 187 tecnico è praticamente inutile perchè ogni operatore che ti risponde ti dà una risposta esattamente opposta a quella che ti ha dato il precedente !!!), comunque tutti mi avevano assicurato che il mio profilo era quello del 7 mega. Dopo varie insistenze sono riuscito ad ottenere un appuntamento con un tecnico Telecom che si è presentato a casa mia venerdì scorso.
Gli ho spiegato il problema e per prima cosa ha tentato di contattare qualcuno in centrale per effettuare delle prove, ma in un ora non è riuscito a trovare nessuno.
Spazientito ha cercato di far funzionare il suo apparecchio portatile per il controllo della linea ma quest'ultimo era scarico così tra una imprecazione e l'altra ha messo le mani sul mio pc sballandomi tutte le impostazioni internet.
Vista la situazione gli ho spiegato che secondo me una 7 mega non doveva far agganciare il router a 4832/320 ma lui mi ha spiegato che quelli sono valori puramente teorici (confondendo la portante con la velocità).
Finalmente è riuscito a contattare qualcuno in centrale così ho approfittato e gli ho chiesto nuovamente di assicurasi che il mio profilo fosse quello giusto.
Un pò scocciato ha girato la mia domanda al suo collega che in attimo gli ha risposto che IL MIO PROFILO ERA QUELLO DI UN 4 MEGA, ed in 10 secondi me lo ha portato a 7.
Riacceso il mio secondo pc mi sono collegato (personalmente, per evitare che il "tecnico" mi mandasse all'aria anche qui le impostazioni internet) e magicamente mi sono apparsi questi parametri: 7532/480.
Non mi disconnetto più e lo speedtest mi dà sempre velocità mai inferiori a 3.7 kbs.
Devo fare altri commenti sulla Telecom

??