AGA: IMPOSTAZIONI DI PROTEZIONE WI-FI

• 0 Risposte
  • 2488 Visite

Offline raimon

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
AGA: IMPOSTAZIONI DI PROTEZIONE WI-FI
« il: 28 Febbraio 2008, 19:42 »
Il mio dubbio:
Nella sezione wireless del router, nel pannello security ho impostato come
Network Authentication: WPA-PSK   
WPA Encryption: TKIP
inoltre ho abilitato il MAC filter assegnando l'indirizzo della scheda di rete del mio pc.
Quando attivo l'interfaccia radio dal pannello Pirelli 192.168.1.1/main.html non ho problemi, ma se tento di attivare l'interfaccia radio dal pannello 192.168.1.1 quello con il logo Telecom per intenderci, mi appare il seguente messaggio:

Attenzione: le impostazioni di controllo di accesso abilitato e di modalità cifratura
                                     abilitata non sono compatibili !

costringendomi ad attivare l'interfaccia radio dal pannello di configurazione Pirelli.
Quello che mi chiedo è come mai è possibile attivare entrambe le protezioni dal pannello Pirelli senza problemi, ma impossibile dal pannello Telecom?
Considerando che nel router a questo punto vi è un conflitto tra le due interfacce, posso essere realmente sicuro che le protezioni della Wifi funzionano a dovere?
Infine dall'interfaccia Pirelli è addiruttura possibile attivare la WPA2-PSK totalmente assente nel pannello Telecom, è possibile utilizzare efficacemente questa impostazione, (su questo router) considerando che è più sicura?
Spero che qualcuno possa togliermi questi dubbi.