Alice 7 mega (flat):bridged o bridged+routed?

• 7 Risposte
  • 6244 Visite

Offline sithlord

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
Alice 7 mega (flat):bridged o bridged+routed?
« il: 25 Febbraio 2008, 17:22 »
con un modem/router Alice Gate 2 plus (non il pirelli, bensì il nuovissimo e schifosissimo della Dial Face):

se avete una connessione telecoma ad alice 7 mega, qual'è la vostra modalità di connessione ad internet (controllate cliccando qua http://192.168.1.1) : Bridged oppure bridged + routed?
non dovrebbe essere Bridged+routed di diritto a tutti gli utenti del 7 mega?
ed essendo un contratto flat , non dovrei avere la possibilità di configurare il NAPT (chiamato virtual server dalla telecoma) ?

poi un'altra domanda: è possibile usare un router di proprietà anzichè uno in comodato d'uso della telecoma ?

poi ho notato che connettendomi con il vecchio alice gate 3.46 (firmware originale) non ho problemi di disconnessione da msn messenger, mentre questo modem in questione si disconnette continuamente, però l'icona di connesso rimane nella tray  :'(
« Ultima modifica: 25 Febbraio 2008, 17:33 da sithlord »

Offline chemist

• Membro Anziano
  • 194
Re: Alice 7 mega (flat):bridged o bridged+routed?
« Risposta #1 il: 25 Febbraio 2008, 18:43 »
Rispondo solo ad una delle tue domande in quanto non ho il router in questione...

Su una linea alice 7 mega residenziale si può tranquillamente usare un modem o router di proprietà
senza pagare e prendere quello in comodato.

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #2 il: 25 Febbraio 2008, 19:47 »
non dovrebbe essere Bridged+routed di diritto a tutti gli utenti del 7 mega?
ed essendo un contratto flat , non dovrei avere la possibilità di configurare il NAPT (chiamato virtual server dalla telecoma) ?
La modalità Bridged+Routed viene attivata solo a chi ha servizi aggiuntivi: Alice Voce, Alice Home TV e combinazioni di queste. Il contratto flat da solo è Bridged.

Offline kingazmodan

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #3 il: 26 Febbraio 2008, 22:19 »
E' vero...anche a me dà problemi di disconnessione da msn!!! Poi ho impressione che torrent vada lento e speso emule si becca l'id basso nonostante abbia configurato le porte a dovere...mah!!!

Offline sithlord

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 7
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2008, 00:06 »
siccome mi sn veramente stancato dell'inefficienza telecomA nn vedo altra soluzione che prendermi un normalissimo router per conto mio e configurarmelo a mio piacimento, senza dovermi creare problemi con firmware e altro  8)

Offline Nervin0

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
  • Welcome to my World......
    • Sito_personale
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2008, 00:05 »
siccome mi sn veramente stancato dell'inefficienza telecomA nn vedo altra soluzione che prendermi un normalissimo router per conto mio e configurarmelo a mio piacimento, senza dovermi creare problemi con firmware e altro 

Si, infatti è quello che consigliano gli operatori della chat di emule. Se comunque avessi avuto quello della pirelli, no ci sarebbero stati problemi, in quanto facilmente modificabile con i firmware e le guide che si trovano in rete.
Io uso un pirelli, e con la moodifica va che è una bomba :) anche se la modalità è solo routed con le impostazioni di default, il wifi e la lan funzionano a meraviglia. Ciao
Per giocare clicca qui: http://s10.bitefight.it/c.php?uid=37716 Grazie ;)

Offline slarocca1

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2008, 19:30 »
Se hai un abbonamento flat il modem in questione non ha bisogno di virtual server perche è modem e mette tutto a passaggio.
Se hai una configurazione tipo router devi mettere tu i virtual server e tutto va a meraviglia.
Se proprio vuoi comprare un altro router devi avere un abb flat. Con tutto incluso non funzionerebbe voip o iptv.

Offline ELYN85

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
« Risposta #7 il: 28 Febbraio 2008, 20:27 »
io ho alice 7 mega e infatti ho solo bridged... mi hanno detto appunto che deto attivare uno dei servizi alice come ad esempio alice voce, ma che non me lo attivano perche il modem di alice l'ho acquistato e non l'ho perso in affitto!!! ma che storia è?? è pursempre il modem alice, è quello! mi hanno fatto fare una litigata assurda e non mi hanno saputo spiegare la motivazione di questa cavolata!!