e quindi come potre fare x averlo il firmware originale???
All'interno del tar.gz scaricato dal sito pirelli trovi anche un file immagine da 8M (AGB_qualcosa.w).
Puoi usarre quello direttamente però ha delle controindicazioni:
Sovrascrive la configurazione quindi perdi un eventuale configurazione del voip.
Sovrascrive il cfe con il rischio di piantare il router (resuscitabile con jtag).
Modifica il mac impedendo la telegestione (modificabile da telnet).
Per evitare i problemi sopra descritti puoi estrarre kernel e rootfs dal file immagine e ricomporre un file fw come descritto qui:
http://www.piccato.it/openwgate/backup_e_restorebye