compilare firmware..

  • 5 Risposte
  • 4704 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline w3b88

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
compilare firmware..
« il: 16 Febbraio 2008, 18:02 »
ciao a tutti,
ho scaricato dal sito pirelli i sorgenti del firmware..per l'alice gate 2 plus (non wifi)
adesso volevo sapere come fare per compilarli..
ho come sistema linux ubuntu... grazie mille :)

Offline w3b88

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re: compilare firmware..
« Risposta #1 il: 19 Febbraio 2008, 08:58 »
up..
nessuno ha il firmware originale non modificato?? :)

Offline zdnko

  • Esperto
  • ****
  • 1750
Re: compilare firmware..
« Risposta #2 il: 19 Febbraio 2008, 09:19 »
ho scaricato dal sito pirelli i sorgenti del firmware..per l'alice gate 2 plus (non wifi)
adesso volevo sapere come fare per compilarli..
Quei sorgenti sono incompleti, mancano tutte le parti non open per riuscire ad ottenere un fw funzionante.

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline w3b88

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re: compilare firmware..
« Risposta #3 il: 19 Febbraio 2008, 20:44 »
e quindi come potre fare x averlo il firmware originale???

Offline zdnko

  • Esperto
  • ****
  • 1750
Re: compilare firmware..
« Risposta #4 il: 20 Febbraio 2008, 01:21 »
e quindi come potre fare x averlo il firmware originale???
All'interno del tar.gz scaricato dal sito pirelli trovi anche un file immagine da 8M (AGB_qualcosa.w).
Puoi usarre quello direttamente però ha delle controindicazioni:
Sovrascrive la configurazione quindi perdi un eventuale configurazione del voip.
Sovrascrive il cfe con il rischio di piantare il router (resuscitabile con jtag).
Modifica il mac impedendo la telegestione (modificabile da telnet).

Per evitare i problemi sopra descritti puoi estrarre kernel e rootfs dal file immagine e ricomporre un file fw come descritto qui: http://www.piccato.it/openwgate/backup_e_restore

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline w3b88

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
Re: compilare firmware..
« Risposta #5 il: 20 Febbraio 2008, 13:39 »
ciao, grazie mille..
ho caricato il firmware da 8 mega..
funziona tutto..
adesso volevo abilitare la funzione di telegestione..e abilitare la spia service..che adesso mi resta spenta..