Salve a tutti!
Questo è il mio primo post, perciò ne approfitto x salutarvi e farvi i complimenti x il forum!
Possiedo da qualche settimana il modem Alice Gate 2 Wi-Fi datomi in comodato d'uso da Telecom all'attivazione del servizio Alice HomeTV.
Il primo apparecchio portato dal tecnico a casa era un A.G.I.A, il quale presentava grossi problemi (accensione non corretta dei led di funzionamento, non rilevava la smart card e di conseguenza non si riusciva ad abilitare il Wi-Fi). Dopo alcune prove decido di recarmi al centro Alice più vicino casa per effettuare il cambio. Porto a casa un A.G.A 324 perfettamente funzionante!
Vi porgo alcune domande:
1) ho letto in giro che sbloccandolo otterrei il pieno controllo delle funzioni del router. Potete dirmi in generale quali sono i benefici?
2) googolando qua e là ho trovato la procedura di sblocco ma ho qualche indecisione sulla corretta versione da usare per non perdere il supporto IPTV e VoIP.
3) Il decoder per la HomeTV (che credo sia un Pirelli HY100), presenta alcuni problemi, sopratutto la sera, sulla visione di canali presi dal DTT, praticamente la visione, ogni tot di minuti e costantemente, si blocca per circa un secondo. Non nascondo che ciò è abbastanza irritante, sopratutto nella visione di un film. Qualcuno ha avuto o ha tutt'ora lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo?
Grazie anticipatamente!