che telecom.......se ti cade l'adsl sei spacciato.

• 5 Risposte
  • 4682 Visite

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
che telecom.......se ti cade l'adsl sei spacciato.
« il: 11 Febbraio 2008, 18:30 »
Vi descrivo le peripezie fatte per un collegamento adsl che si è interrotto il 21/01/08 a causa della sconfigurazione della tratta ATM(ASINCRONO TRASMISSIONE MODE),allora ho cominciato a chiamare telecom "187" sin dal primo giorno fino a questa mattina tutti i giorni,mi hanno inviato a casa quattro tecnici in giorni diversi che costatando l'all'ineamento del modem mi dicevano non possiamo fare nulla dipende da qualcuno più in alto di noinon pensate anostro Signore,ho inviato tre fax al n°803308187 con relative lamentele,insomma 20 giorni per riconfigurare una porta atm.Speriamo che non succeda più nulla altrimenti come ho capito fin che va ,va bene quando non và l'assistenza latita.Il personale del 187 secondo me non è molto preparato,anzi a volte è quasi scocciato della chiamata che una fa.
Domanda : il modem alice gate 2plus wifi funziona il wifi solo se si sottoscrive Alice Mia altrimenti non funziona,hanno fatto un modem per ogni esigenza,il mercato invece mi sembra sia sempre un passo avanti a loro.
Concludendo il coltello dalla parte del manico lo hanno sempre i gestori!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: che telecom.......se ti cade l'adsl sei spacciato.
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2008, 18:45 »
Il problema grosso è che come in ogni azienda per risparmiare riducono il personale ed i pezzi di ricambio per le riparazioni percui anche le cose più semplici vanno per le lunghe.
Sul modem Telecom il WiFi funziona con qualsiasi contratto ... anche sull' eventuale PC connesso in WiFi bisogna fare l' installazione dal CD, leggendo bene le istruzioni a video, di una connessione remota.

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2008, 20:25 »
non sono daccordo sul modem perchè io l'ho istallato e se vuoi ti faccio sapere cosa mi dice alla 198.162.1.1 e vedrai che non è come dici tu
 Stato modem 

--------------------------------------------------------------------------------

Collegamento ADSL
Servizio ADSL Attivo  Telegestione Attiva 
Velocità trasmissione 352 Kbps Velocità ricezione 2464 Kbps
Modalità ADSL G.DMT VPI/VCI 8/35 

--------------------------------------------------------------------------------

Connessione Internet
Modalità Bridged+Routed                         Profilo tariffario Alice Business 
Connessione da modem In attivazione          Indirizzo IP pubblico
connessione da modem Non disponibile 

Statistiche
  Trasmissione Ricezione   
Traffico LAN 1.746.160 bytes 791.599 bytes 
Traffico ADSL 1.009.904 bytes 995.545 bytes

Identificativi modem e Smart Card
Nome Hardware Software Smart Card
Alice Gate 2 plus Wi-Fi L1 AGA_3.2.3 Attiva

DAMMI UNA RISPOSTA ORA.................................   

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2008, 20:39 »
Perchè non hai spiegato nulla del tuo modem ... difficile capire cosa realmente volevi.
Su un modem che è stato già collegato con un contratto Alice Business, e lo si vede memorizzato, tu vuoi collegarlo su un Alice Residenziale .... l' Alice Business risponde al 191 ... l' Alice Residenziale al 187
Quel modem dal 187 non te lo resetteranno mai a meno di pagare.

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2008, 20:52 »
COME VEDI IL MODEM INVIATO DA TELECOM E' QUESTO SPERIAMO CHE LO CAMBI ADESSO CHE HO SOTTOSCRITTO ALICE MIA,ALTRIMENTI IN QUESTO MODO NON E' UTILIZZABILE COME WIFI.

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2008, 21:00 »
COME VEDI IL MODEM INVIATO DA TELECOM E' QUESTO SPERIAMO CHE LO CAMBI ADESSO CHE HO SOTTOSCRITTO ALICE MIA,ALTRIMENTI IN QUESTO MODO NON E' UTILIZZABILE COME WIFI.

Ora che ti sei spiegato tutto diventa chiaro.