Alice Gate W2+

• 5 Risposte
  • 5572 Visite

Offline gti057

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Alice Gate W2+
« il: 11 Febbraio 2008, 00:11 »
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum.
il mio problema è il modem wi-fi in oggetto, di cui ho letto molti topics in questo forum, ma non ho trovato la risposta al mio problema che è il seguente: ho Alice Falt 7 mega, ho acquistato il suddetto modem in sostituzione del vecchio Pirelli solo LAN, che avevo in comodato d'uso. Ho preferito l'acquisto (80 euro) perchè non volevo più pagare inutilmente un canone per un modem che non è mio. Il problema è che però, sia in modalita LAN che Wi-fi, ci si può collegare a internet (Alice ADSL) 1 solo PC per volta. Il modem è settato come bridged. Secondo alcuni tecnici del 187 (ma non tutti) per poter ottenere il collegamento contemporaneo di più PC devo passare ad Alice Voice, perchè Alice Flat non consente questa opzione. Qualcuno può aiutarmi e dirmi come stanno veramente le cose? Grazie

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
Re: Alice Gate W2+
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2008, 15:47 »
Quello che ti hanno detto al 187 è vero. Siccome il modem può essere solo configurato da loro in Telegestione devi avere un contratto che preveda il Bridged+Routed quindi o Alice Voce o Alice Home TV o Alice Tutto Incluso ... o cambiare il Firmware se è possiboile ....

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2008, 15:57 »
Quello che ti hanno detto al 187 è vero. Siccome il modem può essere solo configurato da loro in Telegestione devi avere un contratto che preveda il Bridged+Routed quindi o Alice Voce o Alice Home TV o Alice Tutto Incluso ... o cambiare il Firmware se è possiboile ....
Ma sono previsti Alice Voce o Alice Home TV o Alice Tutto Incluso con il modem proprio o solo pagando i 3€?

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2008, 16:25 »
Ma sono previsti Alice Voce o Alice Home TV o Alice Tutto Incluso con il modem proprio o solo pagando i 3€?

bye
Nei contratti non si fa cenno a modem proprio ma sempre in comodato a 3€ ( o al massimo comodato gratuito ). Dalle offerte perciò non sono previsti attualmente i contratti con modem proprio.
Volendo però lo si può acquistare ( i Pirelli a SM si trovano ) e trascorso qualche mese restituire il modem in comodato.
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2008, 16:33 da carlotto »

Offline zdnko

• Esperto
  • 1750
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2008, 20:19 »

bye
Nei contratti non si fa cenno a modem proprio ma sempre in comodato a 3€ ( o al massimo comodato gratuito ). Dalle offerte perciò non sono previsti attualmente i contratti con modem proprio.
Volendo però lo si può acquistare ( i Pirelli a SM si trovano ) e trascorso qualche mese restituire il modem in comodato.
Bisogna vedere se, quando restituisci il modem, ti mantengono l'alice voce.

Citazione
7. Il Servizio presuppone l'installazione presso la sede del Cliente di un apparato IAD (Integrated Access Device) fornito da Telecom Italia e connesso alla linea ADSL il quale consente di collegare PC per connessioni ad Internet a larga banda e fino a cinque terminali cordless di tipo Wi-Fi o DECT; a ciascuno di tali terminali sarà associato un numero geografico aggiuntivo (fino ad un massimo di cinque per ogni terminale).

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline carlotto

• VIP
  • 2551
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2008, 20:27 »

bye
Bisogna vedere se, quando restituisci il modem, ti mantengono l'alice voce.

Citazione
7. Il Servizio presuppone l'installazione presso la sede del Cliente di un apparato IAD (Integrated Access Device) fornito da Telecom Italia e connesso alla linea ADSL il quale consente di collegare PC per connessioni ad Internet a larga banda e fino a cinque terminali cordless di tipo Wi-Fi o DECT; a ciascuno di tali terminali sarà associato un numero geografico aggiuntivo (fino ad un massimo di cinque per ogni terminale).

bye
Io ho un contratto Alice Home TV.
Quando è venuto il tecnico a portarmi l' STB ha visto che ho un Pirelli AGA di mia proprietà sul quale si era configurato tutto automaticamente. Contento di non dover minimamente tribolare mi ha lasciato l' IAD Dial Face come prevede il contratto e mi ha semplicemente detto di lasciar passare sei mesi e dopodichè restituire l' IAD che costa 3€ al mese.
La restituzione del moden con un contratto Alice Home TV non fa decadere l' Alice Voce che è gratuita ( 1 numero solo )
Quando sarà ora lo resttuirò e vi faro sapere se ci sarà qualche problema.
« Ultima modifica: 11 Febbraio 2008, 20:29 da carlotto »