Alice W.Gate 2 Plus: IPTV e ADSL su unica uscita ethernet POSSIBILE????

  • 40 Risposte
  • 22960 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline iarwain

  • Membro Anziano
  • ***
  • 334
Ho Alice Home TV da soli due giorni e sono già su questo sito... ;) ho una domanda da porvi: non ho ancora flashato il W Gate 2 Plus, ho collegato via cavo il decoder alla porta STB (verde) del W Gate, però purtroppo router e TV sono piuttosto lontani e devo ogni volta standere un cavone ethernet di 15 metri... :'( la mia signora ha detto: non potresti collegarlo wireless???....  :D :o
Visto che casualmente possiedo due Access Point Netgear WG602 pensate che potrei sostituirci il cavo? Insomma niente flash sul router, alla porta STB collego un AP configurato in bridge con l'altro AP al quale collego il decoder... che ne dite? dovrebbe funzionare?  ::)
Grazie mille! 
potrebbe (devo provare anche io appena mi arriva l'stb..). Però io metterei in bridge quello collegato al decoder, l'altro come access point normale collegato alla porta verde della tv. Tienici informati.

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Ho Alice Home TV da soli due giorni e sono già su questo sito... ;) ho una domanda da porvi: non ho ancora flashato il W Gate 2 Plus, ho collegato via cavo il decoder alla porta STB (verde) del W Gate, però purtroppo router e TV sono piuttosto lontani e devo ogni volta standere un cavone ethernet di 15 metri... :'( la mia signora ha detto: non potresti collegarlo wireless???....  :D :o
Visto che casualmente possiedo due Access Point Netgear WG602 pensate che potrei sostituirci il cavo? Insomma niente flash sul router, alla porta STB collego un AP configurato in bridge con l'altro AP al quale collego il decoder... che ne dite? dovrebbe funzionare?  ::)
Grazie mille! 

Per il problema distanza esistono i Power Line Adapter ... meno costosi di due access point e di sicuro funzionamento.
http://aiuto.alice.it/decoder/decoder_alice_htv.html,cnt=2456&rel=2817.html e ti assicuro che sono una meraviglia

Offline zdnko

  • Esperto
  • ****
  • 1750
Per il problema distanza esistono i Power Line Adapter ... meno costosi di due access point e di sicuro funzionamento.
http://aiuto.alice.it/decoder/decoder_alice_htv.html,cnt=2456&rel=2817.html e ti assicuro che sono una meraviglia
A parte quando smette di funzionarti il mouse wireless o quando parte il frigo e la tv squadretta!  ;D ;D

bye
Non rispondo a chi usa cappa ed abbreviazioni inutili.
Cestino immediatamente i PM riguardanti argomenti trattabili nel forum (nessuna deroga).

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Per il problema distanza esistono i Power Line Adapter ... meno costosi di due access point e di sicuro funzionamento.
http://aiuto.alice.it/decoder/decoder_alice_htv.html,cnt=2456&rel=2817.html e ti assicuro che sono una meraviglia
A parte quando smette di funzionarti il mouse wireless o quando parte il frigo e la tv squadretta!  ;D ;D

bye
... e quando nevica ...  :D :o :P
A me funzionano egregiamente.  8)

Offline ale.pac

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 3
Spero di fare la prova con gli access point il prima possibile, uno dei due l'avevo prestato ad un amico e devo trovare il modo più "delicato" di richiederglielo  ;)
Comunque sono anche io in attesa di uno schemino con relative istruzioni da parte di dioder, la sua è la soluzione migliore, e poi non ce la faccio più.... devo flashare il mio W Gate!!  ;D

Buona Pasqua a tutti!   


P.S   Dioder, oggi sarabbe il giorno perfetto per regalarci le istruzioni.... ci penso io a metterle dentro l'uovo!   :D

Ciao

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Spero di fare la prova con gli access point il prima possibile, uno dei due l'avevo prestato ad un amico e devo trovare il modo più "delicato" di richiederglielo  ;)
Comunque sono anche io in attesa di uno schemino con relative istruzioni da parte di dioder, la sua è la soluzione migliore, e poi non ce la faccio più.... devo flashare il mio W Gate!!  ;D

Buona Pasqua a tutti!   


P.S Dioder, oggi sarabbe il giorno perfetto per regalarci le istruzioni.... ci penso io a metterle dentro l'uovo!   :D

Ciao

Se dioder non si è più fatto vivo penso proprio che la sua "idea" sia stata coronata da un probabile insuccesso ...
al momento le soluzioni di collegamento sono solo due ... cavo o PLA ...
Per flashare il tuo W-Gate ogni momento è buono ... non devi far altro che farlo.

Offline morpheus80

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Spero di fare la prova con gli access point il prima possibile, uno dei due l'avevo prestato ad un amico e devo trovare il modo più "delicato" di richiederglielo  ;)

mi trovo nella stessa identica situazione. Il primo tentativo è andato male... ora provo a cambiare settaggi sperando funzioni (io molto delicatamente gli ho detto "mi serve per collegare alice home tv al router... quindi ora me lo ridai)
hihihihihih

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Spero di fare la prova con gli access point il prima possibile, uno dei due l'avevo prestato ad un amico e devo trovare il modo più "delicato" di richiederglielo  ;)

mi trovo nella stessa identica situazione. Il primo tentativo è andato male... ora provo a cambiare settaggi sperando funzioni (io molto delicatamente gli ho detto "mi serve per collegare alice home tv al router... quindi ora me lo ridai)
hihihihihih

facci sapere quando funziona ....

Offline dsisive

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
Re: Alice W.Gate 2 Plus: IPTV e ADSL su unica uscita ethernet POSSIBILE????
« Risposta #38 il: 26 Settembre 2008, 11:24 »
Salve a tutti,
trovato la possibilità di far funzionare tutto assieme, ma tramite l'utilizzo di uno switch esterno, cmq è un buon compromesso!!! :D
così potrò utilizzare l'stb in una stanza diversa da dove è situato il router ;)

Offline carlotto

  • VIP
  • *****
  • 2551
  • Sesso: Maschio
Re: Alice W.Gate 2 Plus: IPTV e ADSL su unica uscita ethernet POSSIBILE????
« Risposta #39 il: 26 Settembre 2008, 12:07 »
Salve a tutti,
trovato la possibilità di far funzionare tutto assieme, ma tramite l'utilizzo di uno switch esterno, cmq è un buon compromesso!!! :D
così potrò utilizzare l'stb in una stanza diversa da dove è situato il router ;)

L' STB in una stanza diversa da dov' è il Modem credo che lo abbiano quasi tutti ... senza switch esterno ...

Offline dsisive

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 43
Re: Alice W.Gate 2 Plus: IPTV e ADSL su unica uscita ethernet POSSIBILE????
« Risposta #40 il: 26 Settembre 2008, 14:20 »
ovviamente si può utilizzare anche internet su un altro pc miscelando i 2 segnali sullo switch.
se inserisco l'stb in un altro router che utilizzo non riesco a vedere nulla ho bisogno dello switch.