ciao a tutti, spero di non essere OT, leggendo questo topic ho pensato che non ci sia posto migliore per chiedere aiuto sulla realizzazione di questo difficile (per me ovviamente) progetto di LAN WIFI semprechè realizzabile.
Ho un Alice Gate 2 plus Wi-Fi come router
Un Netgear DG834G che funge da repeater e che dialoga con Alice Gate 2 plus Wi-Fi in point-to-point wireless(se non metto WPA-PSK o WEP, cioè se li metto in modalità aperta), altrimenti nisba.
In particolare vorrei realizzare una cosa del genere:
http://picasaweb.google.it/bianghouse/Img/photo#5165883101195853442Trasferire il segnale dell'IpTV (8/36) dall'Alice Gate 2 plus Wi-Fi non via ethernet, bensì in WI-FI all'altro router, al Netgear DG834G e poi collegare col cavo ethernet il DECODER DI ALICE al Netgear.
Secondo voi è possibile una configurazione del genere?Se lo fosse potrei vedere alice HTV anche lontano da una presa telefonica evitando di comprare due powerline ed eliminando metri di cavo ethernet.
Moddando il firmware dell'Alice Gate 2 plus Wi-Fi potrei anche invertire la configurazione, mettendo il NETGEAR sulla linea ADSL e l'Alice Gate 2 plus Wi-Fi a spasso per le stanze con il decoder Alice via ethernet (verde), ma temo di perdere il funzionamento della funzionalità IpTV cambiando firmware.
Un saluto e complimenti a tutto il forum.