alice adsl flat 7 mb ip dinamico

• 1 Risposte
  • 3321 Visite

Offline ANCIO1970

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
alice adsl flat 7 mb ip dinamico
« il: 30 Gennaio 2008, 18:55 »
Salve a tutti o no che potranno aiutarmi a risolvere in modo definitivo il mio grande problema di cui vi vado a spiegare ora meglio nel dettaglio :
fino a circa 15 giorni fà avevo una adsl con ip statico e tramite desktop remoto mi collegavo regolarmente sul mio pc di casa anche stando al lavoro.
Ora con il servizio in oggetto non riesco più perchè l' ip è dinamico e non più statico inoltre la telecom mi ha fornito un modem alice gate 2 plus wifi a noleggio; di questo modem tanti dicono che è solo un modem mentre per l' assitenza telefonica di alice mi dice che è un router / modem ma da parte mia non sono riuscito a disabilitare il dhcp e configurare nat come facevo con la adsl precedente ( parla.it ) con router siemens sx763 per poter utilizzare anche emule con id alto.
In effetti la cosa più importante per me ora è riuscire a connettermi di nuovo con il desktop remoto sul pc di casa quando sono al lavoro e vorrei chiedere a qualcuno se è in grado di darmi un serio aiuto scritto dettagliatamente in italiano di come procedere. Inoltre ho acquistato una ip cam wireless che vorrei controllare da remoto quando non sono a casa, quindi vorrei sapere se anche per questo problema, qualcuno mi sa dare una mano da zero più o meno come fare a configurarla sul modem di alice, se possibile, in modo che possa essere indipendente dal computer, in quanto dovrebbe avere all' interno un web server per poter inviare in caso di rilevamento di movimento l' immagine ripresa dalla telecamera verso una o più email oppure verso rete 3gp.
In attesa di qualche informazione da chi ne sa molto piu' di me,
ringrazio fin da ora tutti quelli che sapranno aiutarmi ma anche quelli che mi sapranno solo dare anche piccoli consigli,
porgo cordiali saluti.
Marco.
« Ultima modifica: 30 Gennaio 2008, 18:58 da ANCIO1970 »

Offline mercuryq

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 22
Re: alice adsl flat 7 mb ip dinamico
« Risposta #1 il: 31 Gennaio 2008, 16:47 »
Ciao,

ti posso consigliare un software gratuito che ti crea una rete lan virtuale, ti associa quindi un ip fisso al tuo pc !

il software si chiama hamachi e quì c'è una piccola guida http://www.atuttonet.it/hamachi.php 

spero di esserti stato utile

Ciao  ;)