alice gate2 plus wifi e incompetemze 187

• 2 Risposte
  • 3132 Visite

Offline sacetto

• Membro Anziano
  • 401
alice gate2 plus wifi e incompetemze 187
« il: 18 Gennaio 2008, 22:31 »
signori,
ho istallato il wifi plus,subito all'istallazione mi sono accorto che non funzionava in modalità routed e non funzionava il wifi(viene riconosciuto il canala radio ma non navighi)insomma all'indirizzo 192.168.1.1 ho la stessa schermata del modem alice.premesso che ho alice flat 2mega(teorici) ho contattato il 187 e la risposta è stata a giorni le aggiorneremo il software.
Questa mattina sono stato contattato da un tecnico Telecom che mi ha informato di non essere in grado di aggiornare il software del modem perchè il mio contratto flat è anticedente al marzo 2007 e che non potrò mai avere i "sette mega" per lostesso motivo.
Ho chiamato il 187 commerciale chiedendo spiegazioni e loro mi hanno detto che il servizio tecnico mi avevano detto una baggianata.Ho richiamato il servizio tecnico riferendo quanto detto dal commerciale e le risposte avute sono stae le più disparate
1-non ha diritto ai sette mega per cui il suo alice plus wifi si comporterà come un modem
2-noi del 187 rileviamo solo le lamentele dei clienti
3-evidentemente lei non sà configurare il modem router
4-ma cosa se ne fà dell'avvio automatico
5-acquisti un modem suo vedrà che funziona

Ho sprecato un intero pomeriggio,non vi è modo di tener testa a questi strapagati telefonisti,che delusione....................................

Offline getulio

• Membro Anziano
  • 107
Re: alice gate2 plus wifi e incompetemze 187
« Risposta #1 il: 18 Gennaio 2008, 23:11 »
Ho sprecato un intero pomeriggio,non vi è modo di tener testa a questi strapagati telefonisti,che delusione....................................

Temo che il problema sia che sono invece sottopagati (e se ne...)
Ho avuto la stessa esperienza oggi, ma mi sono fermato alla prima
chiamata in stile #3

Saluti

Offline ndslite

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re: alice gate2 plus wifi e incompetemze 187
« Risposta #2 il: 01 Febbraio 2008, 01:34 »
il cliente ha sempre ragione... le incompetenze effettivamente ci sono ma
è anke diffusa moltissima disinformazione.

le adsl flat senza servizi aggiuntivi (voip o iptv) non sempre prevedono provisioning completo
e quindi rimangono in modalità briged, con conseguente obbligo di connessione manuale...

basterebbe che il supporto tecnico lanci una modifica da terminale per abilitare la routed...

per il resto le velocità e gli upgrade a 7mega dipendono dalla tua linea e dalla distanza dalle centrale...

mentre la navigazione wifi... dipende dalle interferenze e dal canale radio...
usa un programma come netstumbler, scaricabile da internet... vedi i canali occupati intorno a te,
eventuali interferenze radio e trova il canale migliore... in più a volte, soprattutto le matricole 705***,
non funzionano correttamente (segnala ok la connessione ma non navigano) in crittografia WPA TIK,
basta utilizzare la WPA AES o una semplice chiave WEP...

...e scusa l'incompeteMza...