salve a tutti sono nuovo del forum e avrei alcune cose da chiedere (spero di non essere troppo incompetente nell'esporle). allora mi è stato regalato l'alice gate 2 plus wifi e ho subito cambiato firmware e cioè ho scaricato USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-071208_2145 che mi dà poi sul pannello di controllo dell'ap il firmware del u.s. robotics wireless maxg adsl gateway (un consiglio per gli ignoranti come me per non perdere ore a risolvere uno stupido problema: dopo l'installazione del firmware non riuscivo in nessun modo ad andare nel pannello di controllo dell'ap poi per caso ho scoperto che era kaspersky internet security ad impedirmelo quindi consiglio a tutti di fare attenzione alle limitazioni che questi programmi a volte creano). non intendo tediarvi con problemi di malfunzionamento della rete in quanto per ora va proprio alla grande vorrei invece sapere se questo ap con questo nuovo firmware è realmente in grado di trasmettere in modalità maxg (anche se fosse necessario inserirlo in una rete dove tutti i componenti supportano questa modalità) oppure è soltanto una dicitura del firmware in quanto soluzione artigianale, poiché in casa mia oltre ai portatili con scheda integrata b/g ho anche un fisso di qualche anno addietro che non ha alcuna scheda e che tra l'altro si trova in una stanza dove il segnale wifi arriva un pò deboluccio e che vorrei inserire in rete appunto aggiungendovi una scheda pci wifi.
nel caso l'ap sia realmente in grado di trasmettere in maxg vorrei sapere quali accorgimenti devo tenere per far veramente comunicare ap e pc fisso alla velocità del maxg (ad es. che scheda pci comprare, quali impostazioni fare sul pc e sull'ap, ecc.).
ringrazio anticipatamente chi vorrà rispondermi.