Non rileva la rete wireless

• 3 Risposte
  • 3952 Visite

Offline Flegias

• Membro Anziano
  • 110
Non rileva la rete wireless
« il: 13 Dicembre 2007, 11:47 »
Ciao a tutti.

I miei dispositivi di rete sono: Router w-gate2 plus wifi ( quello della telecom castrato) e una penna wifi D-Link airplus.

Hanno funzionato egregiamente fino a un paio di gg fa quando quando ho deciso di formattare e reinstallare winxp.
Vado a reinstallare anche la connessione wireless e sembra funzionare, rileva la rete, si connette con la chiave wpa, navigo e scarico.

Spengo il pc e alla riapertura la connessione di rete è scomparsa, come se fossi andato su connessioni di rete--> tasto dx su connessione senza fili--> elimina.

L'ho reinstallato e funziona di nuovo.

Spengo il pc, alla riaccensione mi dice che rileva reti senza fili, (a parte il fatto che dovrebbe connettersi all'avvio e non lo fa), clicco per farmi aprire zero configuration, ma non c'è nessuna rete in lista (quando il router è acceso e perfettamente funzionante).

Ho provato a reinstallare i driver della pennina e mi crea una nuova connessione di rete wifi ma mi da sempre il solito problema: Non rileva alcuna rete.

Vi dico anche che ho impostato 4 diversi account per l'accesso ad internet di pari livello (tutti amministratori), non se e in quale modo possa creare questi problemi ma io intanto ve l'ho detto.

Spero che mi sappiate aiutare!

Offline Flegias

• Membro Anziano
  • 110
Re: Non rileva la rete wireless
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2007, 11:14 »
Allora... Dovrei aver risolto con i nuovi driver della pennina, sempre marcati telecom, ma stavolta mi sembra che abbiano fatto un bel lavoro visto che è possibile gestire le reti direttamente dall'utility che inoltre sostituisce il wireless zero configuration

Però sono quasi convinto che non funzionava a causa dei diversi account che ho in windows...

Infatti anche con questi driver nuovi avevo problemi cambiando utente ma ho risolto registrando la rete in ogni account grazie sempre all'utility.

è normale che ad ogni cambio di utente si scolleghi e si ricolleghi al router?

Offline chicoloco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #2 il: 27 Dicembre 2007, 12:34 »
Ho lo stesso problema che non riesco a risolvere.
Ho una chiavetta Sitecom wl-168 che non vede assolutamente il segnale wi-fi del w-gate. Ho installato gli ultimi driver ma non rileva il wi-fi.
Il router funziona perchè con un altro pc centrino si connette regolermente.
Consigli? :'(

Offline Flegias

• Membro Anziano
  • 110
« Risposta #3 il: 28 Dicembre 2007, 12:32 »
Ciao prova con un programma che sostituisca il wireless zero configuration!