FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi

• 298 Risposte
  • 410173 Visite

Offline Plainkey

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
Re:FIRMWARE x Alice Gate 2 Plus WiFi
« Risposta #255 il: 05 Settembre 2010, 20:09 »
Ciao !

ho fatto la prova della sostituzione dell'alimentatore >:( ma purtroppo on vā ancora !! (ne ho usato un altro di un AGPF 4.5.0 mi sembrava pių robusto).
Ora lo sto testando con il contenitore aperto poichč mi sembra che scaldi un po troppo vediamo come evolve.
Un lieve miglioramento lo ho notato con un alimentatore da 13 volt (contro i 15 del suo originale)e di amperaggio maggiore.
Comunque stiamo a vedere cosa accade.

Visto che mi ci trovo volevo domandare se qualcuno ha dei settaggi per T......com (file.conf) per un AGPF 4.5.0 che ho sbloccato (avevo comunque fatto il backup dei parametri) originali ma, nonostante io non sia proprio di primo pelo, non riesco a far andare sul web, il resto funziona tutto WI FI , LAN ecc.ecc.

Grazie e a presto.

Stefano Masia

Offline Guglio

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 41
« Risposta #256 il: 05 Settembre 2010, 20:31 »
Plainkey? Quello che conosco io o un'altro? xD

Offline Plainkey

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 9
« Risposta #257 il: 06 Settembre 2010, 00:04 »
Per GUGLIO ... ;D

sono il padre di Alessandro, mi ha scippato il nickname....!

Te lo saluto ciao !

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #258 il: 06 Settembre 2010, 02:29 »
Ciao !

ho fatto la prova della sostituzione dell'alimentatore >:( ma purtroppo on vā ancora !! (ne ho usato un altro di un AGPF 4.5.0 mi sembrava pių robusto).
Ora lo sto testando con il contenitore aperto poichč mi sembra che scaldi un po troppo vediamo come evolve.
Un lieve miglioramento lo ho notato con un alimentatore da 13 volt (contro i 15 del suo originale)e di amperaggio maggiore.
Comunque stiamo a vedere cosa accade.

Visto che mi ci trovo volevo domandare se qualcuno ha dei settaggi per T......com (file.conf) per un AGPF 4.5.0 che ho sbloccato (avevo comunque fatto il backup dei parametri) originali ma, nonostante io non sia proprio di primo pelo, non riesco a far andare sul web, il resto funziona tutto WI FI , LAN ecc.ecc.

Grazie e a presto.

Stefano Masia
non č l'amperaggio che conta, č la tensione...
l'amperaggio č sufficiente quello dell'alimentatore... in teoria basta molto meno di 1 ampere.
č la tensione che sui pirelli deve essere superiore a 15v... funziona anche oltre i 20v... anzi secondo me a 15 sono sottoalimentati...

Offline inter1908

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
« Risposta #259 il: 07 Settembre 2010, 12:21 »
Salve,
io ho questo fantastico router moddado con il firmware della USR9108.
Volevo chiedervi se č possibile sapere a quale versione del software si č arrivati e se l'aggiornamento automatico che si trova nel menų č funzionante ( insomma se č possibile aggiornarlo con un semplice download ).

Inoltre, č possibile utilizzare questo modem anche come AP Repeter ?

Thanks

Offline lupone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #260 il: 18 Ottobre 2010, 01:06 »
Ciao a tutti  ;)
Ragazzi ho un problema..
ho un alice gate voip 2 plus wi-fi con il FW 4.4.2. installato da me...
vorrei modificarlo per non aver piu nessun riferimento ad alice (io ho infostrada)
la mia scelta č caduta sull FW USRAGW2-PLUS_fs_kernel_3.04L.01.-100727_2130.zip cosi sarebbe diventato un us robotics...
Ponticello i 2 poli fin che non mi appare il led rosso, digito 192.168.1.1 su internet explorer , mi appare la pagina per caricare il nuovo FW gli do percorso e qui partono i miei problemi....mi da un messaggio d'errore....questo..."Image uploading failed. The selected file contains an illegal image. ho provato quasi tutti i FW precedenti ricevendo sempre lo stesso messaggio.
per favore aiutatemi......

Ciao Lucio

Offline fulmine500

• Esperto
  • 1322
« Risposta #261 il: 18 Ottobre 2010, 09:55 »
su quel modello (AGPF) non puoi assolutamente caricare un firmware per AGA e sue derivate (USROBOTICS)

Offline lupone

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #262 il: 18 Ottobre 2010, 12:58 »
Oooook questo l'ho capito solo dopo averti risposto nell'altro topic...
Mi sai dire se esiste un firmware che mi vada a sdraiare completamente il router alice???

Offline zixel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #263 il: 29 Ottobre 2010, 19:58 »
CIAO.
ho comprato usato un alice gate 2 plus wifi con firmware giā modificato (usr 9108 by roleo) U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway 
Version: 3.04L.01.-090518_1430 (lunedė 18 maggio 2009 14.30.00)

Domanda:
devo configurare l'adsl (alice flat 7 mega) quali sono i parametri giusti?
cosa metto ppoa vcmux 8/35 o ppoe?
devo settare half bridge o cosa? ???

la porta usb master come si usa?

Offline qwertty

• Esperto
  • 1014
« Risposta #264 il: 29 Ottobre 2010, 23:02 »
CIAO.
ho comprato usato un alice gate 2 plus wifi con firmware giā modificato (usr 9108 by roleo) U.S. Robotics Wireless MAXg ADSL Gateway 
Version: 3.04L.01.-090518_1430 (lunedė 18 maggio 2009 14.30.00)

Domanda:
devo configurare l'adsl (alice flat 7 mega) quali sono i parametri giusti?
cosa metto ppoa vcmux 8/35 o ppoe?
devo settare half bridge o cosa? ???

la porta usb master come si usa?
dipende, alcune dslam lavorano in pppoa altre in pppoe, ma la maggior parte possono supportare entrambi i protocolli quindi metti quella che vuoi.
ti consiglierei perō di provare prima con pppoa vxmux 8/35 hal bridge lo lasci disabilitato

Offline zixel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #265 il: 30 Ottobre 2010, 11:42 »
ok.farō delle prove.
Esiste una guida per capire le varie voci del menų e pių in particolare del extra menų?
Ci sono inoltre 2 porte usb, una normale e una MASTER come si possono sfruttare?

Offline Esteban Sannin

• Esperto
  • 528
    • esteban@programmer
« Risposta #266 il: 02 Novembre 2010, 03:23 »
ok.farō delle prove.
Esiste una guida per capire le varie voci del menų e pių in particolare del extra menų?
Ci sono inoltre 2 porte usb, una normale e una MASTER come si possono sfruttare?

La guida per il menu usr esiste ed e' anche in italiano: http://www.usr.com/support/9108/9108-it-ug/quicksetup.htm
per la parte extra setting puoi chiedere solo a noi perche' il menu e' stato completamente creato da zero per configurazioni extra
!!CAROLINA TI AMO!!
Programmatore malato d'Informatica!

HackLab Project: New Site!
AGPF-Robot + Arduino + LCD Remote Control!!

Founder of DroniX Project

Offline zixel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #267 il: 02 Novembre 2010, 14:13 »
ok.farō delle prove.

La guida per il menu usr esiste ed e' anche in italiano: http://www.usr.com/support/9108/9108-it-ug/quicksetup.htm
per la parte extra setting puoi chiedere solo a noi perche' il menu e' stato completamente creato da zero per configurazioni extra

daccordo...allora per il menų extra ti chiedo, premesso che ho abilitato la lettura del pen drive/hd alimentatato e questo figura nelle risorse di rete della mia lan.
Ora ho bisogno di condividere l'HD collegato alla porta MASTER dal lato WAN, č possibile?

Quando avevo il 9108, bastava forwardare la porta 21 in virtual server dopo aver aderito a un indirizzo dns dinamico del tipo mario.dyndns.com e aggiunto alla voce Internet dynamic dns, quindi una volta creato il server (filezilla) sul pc host e creato un utente con user e password bastava che da remoto digitavo mario.dyndns.com ed entravo nel server.

Detto questo, con il menų extra come si realizza questo? č possibile dal lato WAN leggere un HD collegato alla porta USB Master a pc SPENTO?

Offline Esteban Sannin

• Esperto
  • 528
    • esteban@programmer
« Risposta #268 il: 02 Novembre 2010, 21:15 »
ok.farō delle prove.

daccordo...allora per il menų extra ti chiedo, premesso che ho abilitato la lettura del pen drive/hd alimentatato e questo figura nelle risorse di rete della mia lan.
Ora ho bisogno di condividere l'HD collegato alla porta MASTER dal lato WAN, č possibile?

Quando avevo il 9108, bastava forwardare la porta 21 in virtual server dopo aver aderito a un indirizzo dns dinamico del tipo mario.dyndns.com e aggiunto alla voce Internet dynamic dns, quindi una volta creato il server (filezilla) sul pc host e creato un utente con user e password bastava che da remoto digitavo mario.dyndns.com ed entravo nel server.

Detto questo, con il menų extra come si realizza questo? č possibile dal lato WAN leggere un HD collegato alla porta USB Master a pc SPENTO?

Certo che e' possibile raggiungerlo..
l'AGA una volta moddato diventa come un 9108 con in piu' il menu extra setting..

Per accedere tramite ftp ti basta abilitare tale accesso dal menu Access Control
e creare l'utente e la relativa passwd in extra setting dove ci sono i settaggi per l'FTP

tutto qua.
!!CAROLINA TI AMO!!
Programmatore malato d'Informatica!

HackLab Project: New Site!
AGPF-Robot + Arduino + LCD Remote Control!!

Founder of DroniX Project

Offline zixel

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 28
« Risposta #269 il: 03 Novembre 2010, 15:35 »
Ma una volta creato l'utente come deve essere scritta la directory, io ho messo quella che compare dalle risorse rete:

Una volta fatto questo per essere raggiungibile dall'esterno e creato un indirizzo tipo no ip questo bisogna inserirlo in Internet dynamic dns?
Completato tutto č possibile fare delle prove se funziona tutto dalla LAN?
grazie