ALICE Gate2 WI-FI.....perchè modificarlo???? conviene??? pro e contro??

  • 2 Risposte
  • 2915 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline alessandrosita

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
salve amici tutti

allora ho da poco ricevuto e messo in funzione il modem della telecom ALICE GATE 2 PLUS WI.FI (quella scatola tipo cinese bianca x intenderci).....Ho sentito che molti lo modificano ma non so nemmeno se è una cosa che possa servire visto che non so a che cosa possa servire modificarlo??? i pro e i contro...grazie tutti

Offline 30252783

  • Esperto
  • ****
  • 974
  • Sesso: Maschio
Caricando un firmware modificato ottieni come risultati la possibilità di modificare a tuo piacimento la configurazione (compresa la possibilità di farlo funzionare come router anziché come semplice modem) e di sfruttare la porta USB master di cui è dotato per connettere un hard disk o un pendrive o una stampante da condividere in rete.
Gli svantaggi sono che è vietato farlo se è in comodato d'uso, potresti mettere il 187 nelle condizioni di non poterti aiutare da remoto in caso di problemi, potresti avere varie difficoltà durante o dopo l'operazione (frequentemente, sapere come configurare il tutto).
A mio personalissimo parere, conviene sempre pensarci bene prima di farlo. C'è una soluzione corretta e più semplice (anche se più costosa, perché comporta l'acquisto di un apparato in più) che permette di ottenere lo stesso identico risultato senza gli svantaggi citati: comprare un router (proprio router, senza modem), da collegare all'Alice Gate, facendo stabilire al router la connessione PPPoE e collegando al router i PC.

Offline alessandrosita

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 10
Ho capito.....pensavo che servisse anche per altro...certo utilizzare le altre funzioni è molto utile per esempio la porta usb master ma a me non serve.........lo uso direttamente al pc con la LAN e poi sfrutto la wi-fi insieme per collegare palmare,psp.......