Problema Router Alice Gate 2 plus Wi-fi

• 2 Risposte
  • 2890 Visite

Offline carlo87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problema Router Alice Gate 2 plus Wi-fi
« il: 07 Dicembre 2007, 18:40 »
Ciao a tutti e complimenti per il forum!
Praticamente il mio problema è fare collegare contemporaneamente due PC con il router "Alice Gate 2 plus WI-fi...
Io ho un PC fisso (con windows XP) collegato via USB con il router...e poi un portatile (con windows XP) in wi-fi...il problema è che se il fisso è collegato ad internet con in router..il portatile non mi fà collegare e mi dà questo errore:
Error 691: l'account utente non è registrato nel dominio elencato,la password è scaduta oppure le info non sono state digitate correttamente...
Ma l'user e la passw sono invece scritte correttamente,ho anche provato con l'user: aliceadsl ....e la pass: aliceads ma niente..stesso errore...

Io poi ho provato a disconnettere il fisso e connettermi SOLO con il portatile..e si connette subito..ma contemporaneamente non vanno proprio...sapete aiutarmi?Grazie...

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
Re: Problema Router Alice Gate 2 plus Wi-fi
« Risposta #1 il: 08 Dicembre 2007, 13:54 »
E' voluto: se non si ha un abbonamento con servizi aggiuntivi (Voce o Home TV) l'Alice Gate rimane in modalità bridged e con una connessione alla volta.
Puoi risolvere semplicemente comprando un router (proprio router, senza modem), collegando la sua porta WAN ad una delle porte eth dell'Alice Gate, facendo stabilire al router la connessione PPPoE e collegando il resto alle sue porte LAN (prendilo anche WiFi se ti vuoi connettere anche in questa modalità). In questo modo tra l'altro il router è esposto direttamente ad internet e puoi quindi configurare tutto quello che vuoi, fregandotene delle limitazioni imposte alla configurazione dell'Alice Gate.

Offline carlo87

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Re: Problema Router Alice Gate 2 plus Wi-fi
« Risposta #2 il: 08 Dicembre 2007, 19:06 »
Grazie tantissime...spero di risolvere il problema.