ciao a tutti
non so se è un mio problema oppure qualcuno lo ha riscontrato come il mio, ho provato a cercare ma non c'è niente di già postato, dunque ho un telsey brandizzato alice con il firmware di beghiero l'ultimo precisamente 070120_1306, flash e funzionamento ok, però solo per un mese, si da alcuni giorni la mia connesione un alice flat a 2 mb non trova il gateway predefinito, ovvero la portante c'è si connette ma dopo poco perde il gateway e l'indirizzo ip assegnato dalla centrale, come è possibile questo? ho pensato magari è un problema di emule che mi sta facendo confusione, ho provato a chiudere emule stesso problema, sono stato diversi giorni con questo riscontro, ogni volta dopo pochi minuti di connesione si perdeva, allora ho provato a ricollegare il pirellone, originale, non ho ancora avuto il tempo di eseguire un backup prima del flash, magia il modem funziona, sono giorni che sto collegato anche con il p2p e non ho riscontrato nessun problema, come si spiega questo? c'è un problema nel firmware di beghiero oppure è un problema di hardware del modem? la linea a questo punto la escluderei, anche perchè se con il pirellone va, c'è qualcosa a destinazione cioè sul modem, un utleriore domanda, per ripristinare il firmware originale del telsey una volta prelevato dal sito famoso della telecom, va inserito tramite jtag, seriale oppure anche tramite tftp o ftp come si è proceduto con il flash?