telsey w-gate e firmware beghiero

• 6 Risposte
  • 8998 Visite

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
telsey w-gate e firmware beghiero
« il: 26 Febbraio 2007, 20:00 »
ciao a tutti
non so se è un mio problema oppure qualcuno lo ha riscontrato come il mio, ho provato a cercare ma non c'è niente di già postato, dunque ho un telsey brandizzato alice con il firmware di beghiero l'ultimo precisamente 070120_1306, flash e funzionamento ok, però solo per un mese, si da alcuni giorni la mia connesione un alice flat a 2 mb non trova il gateway predefinito, ovvero la portante c'è si connette ma dopo poco perde il gateway e l'indirizzo ip assegnato dalla centrale, come è possibile questo? ho pensato magari è un problema di emule che mi sta facendo confusione, ho provato a chiudere emule stesso problema, sono stato diversi giorni con questo riscontro, ogni volta dopo pochi minuti di connesione si perdeva, allora ho provato a ricollegare il pirellone, originale, non ho ancora avuto il tempo di eseguire un backup prima del flash, magia il modem funziona, sono giorni che sto collegato anche con il p2p e non ho riscontrato nessun problema, come si spiega questo? c'è un problema nel firmware di beghiero oppure è un problema di hardware del modem? la linea a questo punto la escluderei, anche perchè se con il pirellone va, c'è qualcosa a destinazione cioè sul modem, un utleriore domanda, per ripristinare il firmware originale del telsey una volta prelevato dal sito famoso della telecom, va inserito tramite jtag, seriale oppure anche tramite tftp o ftp come si è proceduto con il flash?

Offline dbzladsl

• Esperto
  • 500
Re: telsey w-gate e firmware beghiero
« Risposta #1 il: 26 Febbraio 2007, 23:44 »
ti posso assicurare ke non è un problema del fw... la versione 1306 che hai installato è la migliore che è stata sviluppata. io la uso da più di un mese e non ho mai avuto problemi del genere.... Mi è capitato qualcosa di simile ma per colpa di telecom: anche io avevo pensato al fw ma ho provato a collegare un altro modem cn fw originale telecom e non funzionava...
Asus P5N-E SLI ; Pentium D 945 ; 2gb ram ddrII 667mhz dual channel; Sapphire HD2600XT 256mb gddr3 128bit pci-ex; HD 80gb cn Windows VISTA HOME PREMIUM + HD Maxtor SATAII 160gb *BETA TESTER DI WINDOWS 7*

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2007, 00:19 »
ti posso assicurare ke non è un problema del fw... la versione 1306 che hai installato è la migliore che è stata sviluppata. io la uso da più di un mese e non ho mai avuto problemi del genere.... Mi è capitato qualcosa di simile ma per colpa di telecom: anche io avevo pensato al fw ma ho provato a collegare un altro modem cn fw originale telecom e non funzionava...

ciao
il problema è proprio questo che non so spiegare, il pirellone, alias alice gate ver 3.06 non lho ancora flshato quindi è originale, non mi da nessun problema, cioè eppure il telsey è un ottimi prodotto, ma se ti dicessi che funziona meglio il pirellone del telsey? eppure sto usando il pirellone da oltre 3 giorni di seguito e non si è mai disconnesso, mentre il telsey stava connesso pochi minuti e poi perdeva il gateway di default, stessa cosa mi succedeva quando per causa ancora da accertare se pioveva forte, mi si disallineava, devo avere la linea che teme l'umidità il fatto sta che quando si riallineava non si riconnettava solito problema il test della linea lo passava ,ma non trovare ne l'indirisso gateway ne l'indirizzo ip e ogni volta mi toccava spengere e riaccendere il modem, ma per quanto riaguarda il flash per ritornare in originale come posso procedere?

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2007, 18:03 »
ho notato un altra cosa, utilizzando emule con il telsey modificato la banda di upload l'avevo fissata sui 14kb/s, andando a guardare i grafici di sistema di emule la banda di upload non era mai stabile, e oscillava sempre tra i 3 e 5 kb/s da questo punto bene per me occupava meno banda e quindi avevo più margine per altre risorse web, con il pirellone invece la banda di upload sempre fissata a 14kb/s rimane fissa a quella velocità, non vi è strano? possibile che come collegao il telsey dopo poco non va più e il pirellone invece va che è una meraviglia? mi sembra strano che sia il problema della linea. per ripristinare il fuirmware originale, chi è che sa come aiutarmi? cioè come devo procedere?

Offline Mr.Fearless

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 21
« Risposta #4 il: 21 Maggio 2007, 18:22 »
Salve a tutti ragazzi...!
Ho un telsey w-gate con firmware broadcomm...e va benissimo....ma stavo pensando una cosa:
secondo voi è possibile collegare (traimte switch) un SECONDO w-gate (o altro che supporta la l'iptv) con firm originale al primo per avere la TV di alice?
Mi spiego: 1) w-gate con firm originale con eth2 (uscita STB) collegato diretto all'STB e con eth1 connessa allo switch! 2) w-gate con firm broadcomm connesso allo switch ed alla wan!
Mi chiedevo se un collegamento del genere permettesse di vedere la tv (per chi ha la home tv di alice)...in questo modo si avrebbero i benefici del firmware broadcom + la tv che altrimenti non si potrebbe vedere!

Non mi mazziate vi prego..! :)

Offline ducanne

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« Risposta #5 il: 28 Novembre 2007, 23:04 »
mi posti  i file frmware broadcomm, perche' quello che ho io non va,
grazie
 :'( :'( :D

Offline 30252783

• Esperto
  • 974
« Risposta #6 il: 29 Novembre 2007, 09:28 »
1) w-gate con firm originale con eth2 (uscita STB) collegato diretto all'STB e con eth1 connessa allo switch! 2) w-gate con firm broadcomm connesso allo switch ed alla wan!
Mi chiedevo se un collegamento del genere permettesse di vedere la tv (per chi ha la home tv di alice)...in questo modo si avrebbero i benefici del firmware broadcom + la tv che altrimenti non si potrebbe vedere!

In questo modo i benefici del firmware broadcom sarebbero molto ridotti (ma dipende da quali benefici ti servono).
Mi spiego. Per far funzionare la Home TV deve essere il w-gate 1 (con firmware originale) quello che stabilisce la connessione ADSL. Il w-gate 2 (con firmware broadcom) farebbe semplicemente da switch e da access point wifi (a meno che non ti servano più porte LAN, non serve uno switch tra i due w-gate). Le porte le devi aprire sul w-gate 1. Tutta la parte WAN è gestita dal w-gate 1.
A questo punto non è molto diverso rispetto ad avere il w-gate 1 da solo.

In generale, comunque, se le esigenze di configurazione di una persona sono limitate all'apertura delle porte per avere id alto su eMule, è del tutto inutile caricare un firmware modificato, perché è una funzionalità già offerta dal firmware Telecom, con il vantaggio di poter sfruttare i servizi aggiuntivi.
Se invece si ha la necessità di configurazioni REALMENTE avanzate (tipo accesso ad internet limitato a certe fasce orarie, VPN, ecc.) a mio parere è meglio comprarsi un buon router (proprio router, non gateway, cioè senza modem) e far stabilire da lui attraverso il modem Telecom una connessione PPPoE (modalità bridged, per intenderci). In questo modo il router si prende un IP pubblico che protrà essere gestito a proprio piacimento.

Concludo dicendo che sono convinto che l'IPTV possa funzionare con qualsiasi modem/router, anche non Telecom (quindi anche con il firmware broadcom). Basta configurare un nuovo VCC e una nuova connessione WAN su questo VCC, e togliere dal bridge di rete la eth0. Adesso sono in ufficio e non ho le impostazioni sotto mano, ma questa sera da casa prometto che approfondisco.
Il VoIP invece è molto più difficile, se non impossibile.