prima rete wireless!!! Perchè internet cade solo su un pc??????

• 1 Risposte
  • 4046 Visite

Offline cuorelibero

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Ieri ho configurato la mia prima rete wirelss...
- Un pc in salotto con il modem ethernet e il router wireless collegato direttamente alla lan di tale pc... li internet va alla grande...
- secondo pc tramite chiave usb, fatta l'installazione, segnale wifi medio ma connessione internet perfettamente funzionante
- terzo pc: stessa installazione con chiave usb come il secondo e segnale wifi ottimo!! MA INTERNET DOPO 2 MINUTI NON VA PIU'!!!

appena fatta la connessione wifi con il router internet va alla grande, ma dopo un paio di minuti si blocca...
ho provato a pingare il router e appena connesso trasmette tutti e 4 i pacchetti... continuando a pingarlo dopo un po ne perde il 25-50% finchè dopo 2-3 minuti non pinga più niente...
il dilemma è che il segnale resta ottimo!!!
ho provato anche a mettere l'indirizzo ip manualmente e relativi dns ma fa la stessa roba...

mentre sugli altri pc va tutto alla grande....

vi prego, aiutatemi!!!!

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Re: prima rete wireless!!! Perchè internet cade solo su un pc??????
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2007, 02:26 »
è semplice, succede che nella stanza dove si trova il pc con il ta che rende instabile la connessione radio wi-fi sicuramente nelle immeduate vicinanze, si trova una fonte di disturbo; l'unico rimedio e cambiare il canale radio nel tuo modem; non hai specificato il modem che usi altrimenti ti dicevo come fare comunque in genere basta collegarsi al modem che di solito si raggiunge digitando nella barra degli indirizzi di internet explorer :    http://192.168.1.1   poi si prosegue cliccando su configura wi-fi e qui su modifica si sceglie un canale radio lontano, da quello settatodi default  di 6 canali( di solito il settaggio in automatico avviene sul canale 11 quindi ti porti sul sesto) e si conferma poi si salva la configurazione e vedrai che sarà stabile anche il terzo pc. :)
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2007, 02:29 da miki4 »