Notebook si connette solo quando alimentato da batteria

  • 1 Risposte
  • 3000 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline bigboss1970

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Salve.
Da ieri sono un soddisfatto possessore di un router wireless netgear
DG834GIT. Ho settato tutte le connessioni come da wizard ed attualmente ho
collegato il mio pc tramite ethernet ed il portatile della mia ragazza
tramite Wi-fi. La cosa strana è però che il notebook si connette alla rete
SOLO quando alimentato da batteria. Mi spiego: non appena attacco il cavo di
alimentazione, cade la connessione e mi appare la scheda "nessuna rete
wireless a distanza di rilevamento"... appena tolgo lo spinotto di
alimentazione e quindi il notebook rimane alimentato dalla sua batteria, si
connette automaticamente alla rete wireless e naviga a meraviglia... la cosa
è però scocciante perchè la sola batteria garantisce un' alimentazione di
circa 90 minuti... dopodichèsono costretto a spegnere il portatile e a
ricaricarlo prima di potermi nuovamente riconnettere alla rete...
Secondo voi da cosa può essere dovuto ?
Se può essere utile il notebook è un ACER modello 5102WLMI....
Ringrazio fin d' ora chi mi vorrà aiutare...
Andrea aka Big Boss 1970

Offline miki4

  • Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • *****
  • 452
    • l'informatica di miki 4
Re: Notebook si connette solo quando alimentato da batteria
« Risposta #1 il: 14 Dicembre 2007, 02:13 »
i casi dell'inconveniente possono essere due :
1) è probabile che l'alimentatore posto sotto carico generi delle armoniche (per difetto di qualche componente) di frequenza pari a quella usata nel wi-fivche si irradiano in etere e che disturbano i canali radio ; in questo caso potresti provare a cambiare canale radio dal router .
2) e forse anche piu probabile , è che l'adattatore interno TA wi.fi del portatile,sia difettoso e  quando inserisci l'alimentatore senta una tensione leggermente più alta di quella della batteria che basta per bloccare la sua funzione , In questo caso devi farti sostituire il TA interno o ,meno costoso, provare a collegare ad una porta USB un TA (terminal adapter) wi-fi esterno disattivando quello interno.
Più nin so >:(