Ho un router Netgear DG-834G che serve tutta la rete cablata (1 pc, 1 stampante e occasionalmente 1 altro PC) e alcuni dispositivi Wireless (notebook, PDA e un PC dotato di interfaccia USB).
Tutto funziona perfettamente.
Ho l'esigenza di spostare il PC con la chiavetta USB nella casa accanto che uso come studio-laboratorio. Malgrado le distanze sono circa 15m ahimè il segnale è molto basso e la navigazione è impossibile.
Per risolvere il problema ho pensato di comprare un AP della D-link precisamente il DWL-2100AP.
Ho provato a configurare l'AP in vari modi con la finalità di far collocuiare l'AP con il router in modo da creare un'estenzione della mia attuale WLAN.
Niente da fare: non sono riuscito a far colloquiare ii due dispositivi (provato prima in locale a distanza di un metro con segnale al max).
Qualcuno mi saprebbe dire se con l'AP posso connettermi al router Netgear senza problemi come un client WLAN classico (come faccio ora con la chiavetta USB) ovvero in altra modalità e nel caso mi potrebbe indicare come configurare il tutto?
Se questo non si può fare mi potreste indicare una soluzione al mio problema?
Devo per caso comprare un ulteriore AP uguale per fare un bridge che poi era la mia intenzione originaria.
Grazie a chi vorrà aiutarmi