wi fi

• 3 Risposte
  • 6136 Visite

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
wi fi
« il: 28 Settembre 2007, 18:45 »
buonasera
purtropo sono in possesso di una vecchia scheda wi fi marchiata smart di telecom italia, per la precisione è una scheda che veniva data come wi fi smart ma in realtà è simile dato che i driver non sono quelli alla wcb5202 prodotta dalla abocom, come ho detto è uguale ma con i driver originali non va, sapete dove reperire i driver per far girare questa scheda su win xp? la scheda viene riconosciuta ma mancano i driver, inutile i driver del sito help adsl alice business e smart già provati con esito negativo.
ciao

Offline JackTheVendicator

• Esperto
  • 1913
  • I'm watching you.
    • Firmware modificati
Re: wi fi
« Risposta #1 il: 29 Settembre 2007, 14:30 »
buonasera
purtropo sono in possesso di una vecchia scheda wi fi marchiata smart di telecom italia, per la precisione è una scheda che veniva data come wi fi smart ma in realtà è simile dato che i driver non sono quelli alla wcb5202 prodotta dalla abocom, come ho detto è uguale ma con i driver originali non va, sapete dove reperire i driver per far girare questa scheda su win xp? la scheda viene riconosciuta ma mancano i driver, inutile i driver del sito help adsl alice business e smart già provati con esito negativo.
ciao
Puoi aprirla per vedere che chip monta?

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #2 il: 30 Settembre 2007, 14:44 »
monta un texas instruments,guardando l'FCC Id la scheda risale alla casa costruttrice abocom, solo che come ho già detto il modello sarebbe il wcb5202, ma ho provato sia con i driver che dovrebbero esere i sua sia con tutti gli altri driver delle altre schede che commercializza la abocom, nessun driver è apposito per la scheda, possibile che le schede pcmicia wi fi telecom smart non abbiano dei driver appositi? mi viene il dubbio che sia guasta ma win xp non la riconosce perchè mancano i driver appositi quindi non posso attribuire un guasto hardware a meno che proprio il guasto risiede nel riconoscimento, ma la scheda viene vista come periferica wi fi lan
buonasera
ciao
Puoi aprirla per vedere che chip monta?

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #3 il: 08 Ottobre 2007, 22:22 »
RISOLTO
dunque, la soluzione viene dall'open source, ebbene si con fedora core 7 la periferica viene riconosciuta come wireless lan adapter e funziona alla perfezione, dunque il guasto deriva non dalla periferica ma dal software stesso, infatti con win xp s.p.2 il problema è risolto, in quanto viene subito riconosciuta e non necessita di driver aggiuntivi, che tra l'altro quelli che vengono messi sul sito di telecom italia sono sbagliati, strano eh?
ciao