ciao , anch'io avevo lo stesso tuo problema ed avevo riposto nel cassetto il modem router,l'altro giorno l'ho ripreso in mano cercando di capire perche non si aggiornava, ma al primo tentativo sono riuscito a caricare il firmware.
Sono rimasto senza parole , visto che ci avevo perso tante ore senza risultato, ed ho cercato di capire come era potuto accadere.
alla fine , mi sono reso conto che quando sono riuscito a fare l'aggiornamento ho usato per sbaglio un cavo di rete invertito e non quello dritto che si usa normalmente.
prova poi fammi sapere.