Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
consiglio router adsl
guybrush:
Allora... Andiamo con ordine:
* Ogni antenna ha un suo guadagno: maggiore è il guadagno, maggiori saranno le distanze copribili in presenza di ostacoli come muri ecc. Ovviamente queste distanze saranno sempre compatibili con le specifiche dello standard. Wireless G, B, N sono appunto standard, per la precisione diverse espressioni dello standard 802.11x (dove la x va sostituita di caso in caso con b, g, n) dell'IEEE (Institute of Electrical and Electronics Engineers, l'ente che di fatto stabilisce tutti gli standard di rete). Insomma, non esiste che tu con un antenna amplificata e un router 802.11g possa ottenere le prestazioni di un router 802.11n: questo può accadere in condizioni sfavorevoli in cui, a causa degli ostacoli, il wireless n non può esprimere tutte le sue potenzialità. Le varie interpretazioni tipo Xtreme G di D-link per migliorare ulteriormente le velocità di connessione sono poi spesso proprierarie quindi compatibili solo con periferiche dello stesso produttore.
* Puoi fare l'ordine on-line sul sito Essedi previa ovviamente la registrazione con i tuoi dati ottenendo anche uno sconto simbolico del 2%. A fine ordine, specifica che vuoi ritirare in negozio e ritirerai il prodotto nel negozio scelto senza costi agiguntivi.
* Il costo dell'antenna varia a seconda del guadagno e solo dopo aver installato la rete e determinata l'entità del problema, potrai sapere di che guadagno hai bisogno comunque su Ebay ne trovi anche con guadagni abbastanza elevati a poco prezzo. Ti ripeto comunque che penso non ne avrai bisogno.
* Si, per cambiare antenna basta semplicemente svitarla: è una cosa a prova di inesperto. L'unica cosa per cui si deve prestare attenzione è che l'attacco sia quello giusto (nel tuo caso l'RP-SMA come ti ho già detto).
Spero di essere stato esauriente! ;)
liber_amente:
grazieeeeeeeeeeeeeee davvero....
ho telefonato all'essedi e hanno detto che hanno il router disponibile.. penso che entro stasera passero a prenderlo e ti faccio sapere non appena predispongo la rete.
liber_amente:
ho acquistato il modem.. ora il problema è configurarlo..
premetto che non ostante abbia fatto delle domande un pos tupide, non sono proprio a digiuno di computer.. ho formattato pc e installato varie volte configurazione internet a 56 k
Ora pero non riesco a installare l'adsl..
Ho provato sia collegando direttamente il netgear al pc che tramite la pen usb (attaccando il router alla fine del corridoio dove c'è la presa telefonica).. ma nulla
mi compare sempre errore 678.. poi non capsico perche se attacco il modem adsl (pur avendo messo filtri adsl nei due attacchi telefonici presenti in casa) non riesco a telefonare perche non c'è segnale e devo per forza staccare il modem.
il segnale tra la penna e il router c'è ed è ottimo ma non riesco ad andare in internet
come c---o è che non va? .. aiutooooooooooooooooooo
guybrush:
Prima di tutto una curiosità... Hai testato la qualità della connessione da te al piano di sopra dove sta tuo fratello? Passando ai tuoi dubbi...
* I filtri vanno messi su tutti gli apparecchi analogici quindi telefoni, segreterie, ecc. e mi pare qui ci siamo... Il router invece va collegato direttamente alla presa telefonica senza filtri (credo anche qui tu non abbia commesso errori).
* Per poterti collegare devi preventivamente configurare il router per la connessione. Qui purtroppo posso darti delle linee guida generali dato che non ho mai avuto il tuo router ma solo un vecchio DG824M. Per accedere al router dovresti andare all'indirizzo http://192.168.0.1 (così almeno era per il DG824M). Se non va, vuol dire che l'indirizzo è lo stesso del G604T quindi http://192.168.1.1. Ovviamente (sono sicuro tu ne abbia tenuto conto) devi aver preventivamente configurato la scheda di rete sulla stessa subnet quindi devi averle assegnato un indirizzo uguale con un numero compreso tra 2 e 253 al posto dell'ultimo 1 (quello dopo il terzo punto).
Per il resto le interfacce di configurazione web sono molto intuitive quindi dovresti cavartela. Se non riesci, dimmi che ISP hai e dammi modo di studiarmi un pò il manuale del tuo router e vedo di darti qualche dritta in più. Ciao!
liber_amente:
grazie
ho chiesto a telecom di fare verifica sula mia linea telefonica.. la cosa strana è che se collego solo fisicamente il modem 56k alla presa telefonica senza attivarlo, predo la linea.. in pratica chi mi chiama risulta libero ma a casa non squilla mentre se alzo la cornetta del telefono non ho linea..
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa