Hardware e Software > Connessioni ADSL/VDSL/FTTC
consiglio router adsl
liber_amente:
Ho attivato adsl tele2 e voglio comprare router adsl .. potreste consigliarmi qualcuno? alcuni come quelli della d-link mi sonos tati sconsigliati
grazie
guybrush:
Ciao e benvenuto! :) Non so chi te li abbia sconsigliati ma sono quelli probabilmente con il miglior rapporto qualità prezzo ed inoltre una disponibilità sterminata di firmware moddati in quanto basati su hardware ormai consolidato e conosciuto. Insomma, in breve, non concordo assolutamente con chi ti ha dato il consiglio. Se proprio vogliamo, unico neo dei D-Link (in generale tutta la serie T) è il server DHCP che è comunque buona norma tenere disattivato in ogni caso (scelta obbligata se intendi usare come credo programmi di p2p) senza contare che per un utilizzo "domestico" con tre/quattro pc in rete non ha proprio senso...
Ti consiglio il più "anziano" G604T: il nuovo G624T ha le stesse caratteristiche salienti (in più ci sono frozoli inutili come il QoS) e costa molto di più.
Se vuoi andare su Netgear, il DG834G per esempio ha lo stesso esatto hardware del G604T ma è molto più costoso con a favore una qualità costruttiva migliore (niente di determinante comunque).
Questi consigli ovviamente valgono se ti interessa un router wireless. Se non hai intenzione di utilizzare la connessione wireless, puoi andare sul DSL-504T (esattamente il G604T senza AP) oppure prendere un 300T, modificarlo in router con un firmware moddato e poi usare uno switch se hai intenzione di collegare più di un pc in rete (io però in questo caso sceglierei direttamente il DSL-504T che include già un bello switch a 4 porte e tutte le funzionalità di router).
Spero di essere stato esauriente ma non esitare a chiedere se dovessi avere altri dubbi! ;)
liber_amente:
innanzitutto grazie tanto per la disponibilità .. spero di poter ricambiare anche io.. :;)
Ho omesso che cerco un modem router adsl wi-fi perche ho presa telefonica distante dai pc.. In pratica devo collegare il mio pc che si trova nella mia stanza mentre la presa telefonica è all'inizio dle corridoio e probebilmente anche quello di mio fratello che si trova al pioano superiore. La casa ha circa 30 anni, quindi muri e solaio normali.
Ti chiedo quindi tre cose (di cui alla prima mi hai in parte gia risposto):
1 --- cosa pensi anche di belkin, digicon e us robotics in relazione anche a quanto detto su d-link e netgear:
2 --- mi basta un 54 Mbps o devo essere piu prudente e andare su un 108 o superiori (ho trovato offerta su un belkin 125 Mbps a 69 €);
3 --- devo scegliere un g un g+o un gmimo.
Grazie tantooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
ceschino90:
Io, se nn ti va di spendere eccessivamente, ti consiglio il 'NETGEAR RP614' (http://www.ciao.it/NETGEAR_RP614_Web_Safe_Router__598507) e il 'D-LINK DI-604' (http://www.ciao.it/D_Link_Express_EtherNetwork_DI_604__597255). Costano + o - dai 20 ai 30 €.
Vai nei siti x vederli
ceschino90:
Ah scusa nn ho letto ke volevi un router wireless.
Cmq allora sn d'accordo cn guybrush sul D-Link G604T e il netgear nella versione dg834N. sn tutti router wireless a buon prezzo
Navigazione
[0] Indice dei post
Vai alla versione completa