Salve a tutti e complimenti per l'ottimo forum con un buon supporto in italiano.
Frequento ormai da tempo board del settore ed ho conosciuto questa da un link su quella che per me è una board di riferimento per i prodotti
linksys.
Però vi dico con molta onestà che un supporto in italiano lo preferisco molto di più.
Vi spiego velocemente il mio problema.
Per una questione "feticistica" utilizzo da anni solo prodotti linksys... nel tempo di questo brand ho accumulato circa una dozzina di pezzi per i più disparati usi.
A dire il vero non ho mai avuto problemi irrisolvibili con questo tipo di brand ...fino a qualche giorno fa.
La mia configurazione standard è Modem Adsl2Mue a cascata di un WRT54gs.
Tra smanettamenti vari ho collezzionato 4 Adsl2Mue (2 in brick,1 originale,1 con firmware 2.17)
il mio problema attuale è quello di riflashare il 2.17 che non mi permette di agganciare in adsl2+ in maniera corretta la portante del mio provider tiscali.
Chiamando il supporto linksys mi indicavano la impossibilità di tornare ad un 4.22Eu in quanto un downgrade da questo firmware non ufficiale per questo modello, attualmente, a loro risulta impossibile... come risulta impossibile darmi un valido supporto su un firmware da loro non riconosciuto (nonostante il 2.17 sia brandizzato linksys ma è sviluppato per un altro prodotto)
Avrei deciso di flashare il modem con l'ultima versione disponibile sviluppata da Routertech nella fattispecie quella denominata
routertech-ar7rd-pspboot-1port-firmware-20070604 che dovrebbe essere la v.2.3
Con il tasto search ho letto quasi tutti i thread dedicati all'adsl2mue dal debriking al cambio firmware,alla sostituzione del pspboot con un più performante adam2 ecc.ecc.
La mia domanda è : Esiste la possibilità di flashare dal 2.17 al routertech-ar7rd-pspboot-1port-firmware-20070604 in maniera diretta con il semplice tool presente nella pagina di amministrazione del modem?
Sono obbligato a tornare ad una versione originale 4.22 per poi poter flashare con routertech-ar7rd-pspboot-1port-firmware-20070604 ?
Il routertech-ar7rd-pspboot-1port-firmware-20070604 ha Problemi con portanti 12mb adsl2+ ?
Vi lascio con queste domande per voi semplici ma che mi frenano nel testare da solo i vari firmware
e attendo una risposta da chi ha già avuto suddette esperienze con questo modem e i vari firmware a lui dedicati.
Grazie in anticipo Mr.FLY