Modem Dsl-302t Alice Per Collegamento Con Libero

• 4 Risposte
  • 4858 Visite

Offline bietto71

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
« il: 19 Marzo 2005, 19:54 »
posseggo un modem dsl-302t con relativo disco di installazione per alice adsl ma vorrei utilizzarlo per collegarmi a libero adsl. Qualcuno sa suggerirmi la procedura da fare? grazie e ciao

Offline Patry83

• Membro Anziano
  • 371
« Risposta #1 il: 19 Marzo 2005, 21:36 »
Citazione
posseggo un modem dsl-302t con relativo disco di installazione per alice adsl ma vorrei utilizzarlo per collegarmi a libero adsl. Qualcuno sa suggerirmi la procedura da fare? grazie e ciao
ahia...t ammazzerano sul forum dopo questa domanda  :P

comunque se leggi un pò lo sticky di artiko....mi pare guida da 300T a 500T o qualcosa del genere....magari.... :rolleyes:  

Offline net2001

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #2 il: 20 Marzo 2005, 10:27 »
Ciao Bietto71,
anche io ho lo stesso modem in questione e così come è (orig. t......m) non funge con altri gestori.
Personalmente ho seguito le istruzioni da questo link per trasformare il 302T in 300T, come di casa D-Link:
DSL-300T
Dopo varie prove di configurazione sono riuscito a collegarmi con Libero.
Ora funge.

Ciao Nettuno :D  

Offline cogand

• Membro Giovane
  • **
  • 50
« Risposta #3 il: 20 Marzo 2005, 12:42 »
Citazione
Questo modem funge benissimo con libero anche blokkato...non c'è bisogno di nessuna trasformazione in niente...
Se hai Win XP ti puoi connettere semplicemente facendo una connesione con la procedura guidata esattamente come fai con il modem normale...
Se usi Win 2000 devi installare un programma tipo enternet 300...
L'unica cosa è che funzionando come modem ethernet devi aver richiesto la connessione PPPoE all'atto della registrazione...
Se hai richiesto il protocollo PPPoA non funge...
Quindi in tal caso o richiedi il cambio di protocollo o lo sblocchi facendolo diventare un router...
« Ultima modifica: 20 Marzo 2005, 12:48 da cogand »

Offline net2001

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
« Risposta #4 il: 21 Marzo 2005, 19:38 »
Infatti io avendo una connessione con protocollo PPPoA e con il modem bloccato non riuscivo a connettermi.
Ora invece si.
Stessa cosa con il gigaset : bloccato non funzionava.......upgradato a router RTA-230 tutto Ok.

Saluti Nettuno  :unsure: