Ho intenzione di installare un impianto antifurto con combinatore telefonico.
Il sito del mio ISP consiglia di installare uno splitter a monte dell'impianto per separare il segnale ADSL e la fonia tradizionale.
In commercio ho trovato soltanto splitter con plug rj11 mentre a me occorre uno splitter a morsetti con 1 ingresso e 2 uscite, perchè devo installarlo nella scatola all'ingresso dell'impianto.
I negozianti che ho interpellato mi hanno detto che non hanno mai sentito parlare di attrezzi del genere.
Ho fatto una ricerca in rete e l'ho trovato su ebay ma è dichiarato conforme alla normativa nordamericana.
Per quanto sopra le domande che sorgono spontanee sono due?
1. Dove posso trovare a Roma oppure online qualcuno che vende splitter adsl pots a morsetti?
2. Uno splitter a norma in USA lo è anche in Italia?
Un saluto a tutti.