amule@kamikaze perfettamente funzionante

  • 193 Risposte
  • 96627 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #165 il: 19 Febbraio 2008, 11:18 »
Nel frattempo che recupero il WGT (non l'ho a casa) e lo riflasho, mi faresti un ultimo favore  :-[

Mi passeresti (compressa) la cartella del package di amule (da te già modificata) dei sorgenti di openwrt in modo da potermi poi compilare autonomamente quel package per altre piattaforme?

Sai vorrei provare ad aggiornare il mio OpenWRT x86  :P

Grazie
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #166 il: 19 Febbraio 2008, 18:30 »
@Ramponis
PM --->  :)

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #167 il: 19 Febbraio 2008, 18:58 »
Grazie mille  ;)
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #168 il: 21 Febbraio 2008, 19:10 »
Mi passeresti anche la versione nuova?

con libwxbase
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #169 il: 21 Febbraio 2008, 19:17 »
Acc.. l'ho appena eleiminata per fare spazio. Ma aspe' qualche minuto che la rifaccio con l'ultimo trunk  ;)

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #170 il: 22 Febbraio 2008, 13:43 »
In effetti nel source del tuo amule c'è una patch che io non avevo...  :-\
Sia quello vecchio (con wxbase) che il nuovo (con libwxbase) hanno una patch per mipsel...
Infatti è sul WGT che non mi funzionava amule, mentre sull'x86 funziona senza problemi.

Ho compilato quello vecchio e ora compilo il nuovo e poi li provo entrambi e ti faccio sapere...

Grazie ancora  ;)
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #171 il: 22 Febbraio 2008, 14:08 »
In effetti nel source del tuo amule c'è una patch che io non avevo...  :-\
Sia quello vecchio (con wxbase) che il nuovo (con libwxbase) hanno una patch per mipsel...
Non dire che non l'ho detto  ;D
https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,3617.msg43507.html#msg43507
E' per questo che non amo scrivere guide, quasi nessuno le legge e quei pochissimi che le capiscono non hanno bisogno di leggerle  ;D

La patch per mipsel non dovrebbe servire per x86, comunque male non gli fa  ;)

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #172 il: 22 Febbraio 2008, 15:36 »
Invece io scrivo volentieri le guide, ma non sono altrettanto bravo a leggerle  :-[  :P

Citazione
La patch per mipsel non dovrebbe servire per x86

Confermo, infatti sul mio OpenWRT x86 funziona senza problemi anche senza la patch.

PS Compilate entrambe le versioni.

Ora sto flashando la "nuova" e vediamo come va  ;)
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #173 il: 22 Febbraio 2008, 17:31 »
Alla grande!!!!

La versione nuova è una bomba
Funziona e si è messo subito a scaricare come un pazzo!!!  :D

Ora la cpu è sempre intorno al 30%

Grazie ancora marven  ;)
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #174 il: 22 Febbraio 2008, 17:41 »
La versione nuova è una bomba
Perfetto!
Per la verità anche la "vecchia", quella con wxbase per intenderci, funzionava benissimo. D'altronde anche la versione x86 usa wxbase.

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #175 il: 22 Febbraio 2008, 18:23 »
Ultima cosa...

Come fai coi nodi kad?

Mi spiego.. sembra non riuscire a collegarsi ai nodi kad, infatti la ricerca sui kad non mi ritorna nulla.
Il firewall è configurato correttamente ma vedo nodi 0
Devo scaricare un file nodes.dat buono?
Tu quale usi?
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #176 il: 22 Febbraio 2008, 18:30 »
Neanche a me Kademlia funziona sempre. Talvolta è on talvolta off. Però non ho approfondito la cosa perchè non sono un downloader incallito.
Ora provo anch'io con il nodes.dat che c'e' qui  ;)
http://www.nodes-dat.com/

PS
Ho stoppato amuled
ho eleminato nodes.dat
ho scaricato
root@OpenWrt:/mnt/usbdrive/.aMule# wget http://emule-inside.net/nodes.dat

e ho aggiunto in amule.conf alla fine della sezione [emule]:

Codice: [Seleziona]
KadNodesUrl=http://emule-inside.net/nodes.dat
Riavviato amuled, il kad è sempre on e attivo e la ricerca kad funziona.

Le statistiche non funzionano perchè il supporto alle statistiche è disabilitato nel Makefile:
Codice: [Seleziona]
--disable-wxcas Volendo le statistiche bisogna ricompilare con:
Codice: [Seleziona]
--enable-wxcas
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2008, 20:10 da marven »

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #177 il: 28 Febbraio 2008, 10:49 »
amule sul WGT funziona però ho ancora un problemino...

Sul WGT ho collegato un hub usb 2.0 alimentato.
A questo ci ho collegato un hdd 2.5 per notebook e una vecchia chiavetta usb da 128Mb.
Ho fatto lo swap sulla chiavetta usb.
Sembra funzionare bene ma dopo un po il WGT non la vede più e ovviamente si imballa.

Che dici è meglio ripartizionare l'hdd e farci li una piccola partizione di swap?  :-\
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis

Offline marven

  • VIP
  • *****
  • 3882
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #178 il: 28 Febbraio 2008, 17:52 »
...
Ho fatto lo swap sulla chiavetta usb.
...
Che dici è meglio ripartizionare l'hdd e farci li una piccola partizione di swap?  :-\
...
Lo swap su pen drive è sconsigliabile per almeno tre motivi:
- La continua scrittura sul pen drive a lungo andare ne rovina la flash, va bene solo per prove;
- Con due dispositivi USB, il bus USB è più impegnato, il trasferimento dati è più lento è l'occorrenza di errori USB più elevato, specie se hai un hub USB. Meno cose ci sono e meno probabilità di errori o guasti ci saranno.
- In ogni caso il trasferimento dati su pen drive è più lento che su un HD. Questo perchè seppure il bus USB è abbastanza veloce, altrettanto, in genere, non lo è la scrittura sulla flash del pen drive.

Conviene quindi partizionare l'HD con due partizioni, una ext 3 e l'altra swap. Io ho fatto una partizione swap da 128 MB circa.
Anche l'HD da 2,5 pollici lo sconsiglierei a favore di uno da 3,5 pollici ad alta velocità da almeno 7200 rpm e con buffer da 8 o 16 MB ram.
Inoltre i case da 3,5" in genere sono raffreddati meglio a tutto vantaggio dell'affidabilità.

Rimanendio in argomento p2p, ho provato i pacchetti peerguardian e MoBlock.
Purtroppo il primo da errori e il secondo, che sarebbe preferibile perchè più leggero e nativo linux,  non funziona perchè manca il supporto NFQUEUE. Lo stesso problema di questo utente openwrt:
http://forum.openwrt.org/viewtopic.php?pid=55826
Il fatto è che l'NFQUEUE nel kernel 2.6 io non riesco a trovarlo oppure non c'è proprio. C'era nel kernel 2.4
Una soluzione alternativa può essere quella di piazzare un bel listone nel file host ricavandolo dalle liste level1, level2 e level3 presenti qui:
http://www.bluetack.co.uk/forums/index.php?act=dscriptca&CODE=viewcat&cat_id=4
e convertendolo in file host con il convertitore presente nello stesso sito:
http://www.bluetack.co.uk/converter/index.php

« Ultima modifica: 28 Febbraio 2008, 17:53 da marven »

Offline ramponis

  • Esperto
  • ****
  • 888
  • Sesso: Maschio
    • DWL-2100AP Ramponis Homepage
Re: amule@kamikaze perfettamente funzionante
« Risposta #179 il: 29 Febbraio 2008, 11:32 »
Grazie per ituoi consigli marven  ;)

In effetti le cose che mi hai detto sono le stesse a cui stavo pensando io.
La configurazione era solo provvisoria giusto per vedere il funzionamento di amule.

Interessante il tuo lavoro sui p2p... provo a documentarmi un po anche io e poi vediamo che riusciamo a tirar fuori  ;)
DWL-2100AP Ramponis Homepage

http://xoomer.virgilio.it/ramponis