Ciao a tutti, mi sono appena iscritto per cercare di uscire da un inghippo..
Non sono, premetto, assolutamente esperto in modem e connessioni..
Ho appena attivato un abbonamento con alice (il night & week) e mi hanno spedito rapidamente tutto.
Con un primo pc (Xp professional) mi collego senza troppi problemi dopo aver eseguito la procedura di installazione da cd rom. (ogni tanto mi crasha il pc ma almeno mi si connette)
Con vista è tutto un altro discorso. Ho chiamato il 187 per assistenza e mi hanno detto che per vista il cd non serve. Ho collegato come da loro detto il modem col cavo ethernet perché avrebbe dovuto autoconfigurarsi (non ho la minima idea se ciò è avvenuto) e poi mi sono connesso via wi.fi al modem (tramite browser all'IP 192.168.1.1) e lo vedo.. poi il buio totale.. non navigo, non pingo, non traccio.. la connessione termina lì.
Mi chiedo: bisogna creare una connessione particolare (dico io inserendo utente e pwd come su xp) piuttosto che configurare il modem anche se non ho idea da dove visto che le le caselle che in teoria ho visto sul manuale (ATTIVA ADSL DA MODEM) io non le vedo?
Grazie a tutti per la collaborazione che riuscirete a dare.
E buona giornata
Andrea
RISOLTO: scusate per il thread inutile.. sono riuscito a risolvere semplicemente disinstallando il Norton Security Center.. avevo già disattivato il firewall ma non era sufficiente.. disinstallando il prodotto mi sono connesso senza il minimo problema.