vi racconto la mia odissea.
Sono stato contattato il 27 febbraio per passare da tin.it ad alice 20 mega.Dopo aver chiesto delucidazioni su come avvenisse il passaggio ,ho accetato.IL 21 aprile mi passano da tin.it ad alice 4 mega e fino a qui nessun problema.Il 7 maggio mi passano alla 20 mega ed iniziano i problemi.Prima mi ritrovo col numero di casa di un altro utente e naturalmente senza adsl,non potete immaginare ,sono stato due giorni a fare da centralinista ad uno sconosciuto.Dopo 2 giorni sitemano la linea voce ma non l'adsl.l'11 mi sistemano la linea adsl,la mitica 20 mega ,ma mi collego solo a 8,9 mega e qui ho una brutta sorpresa,se riavvio il router non mi si allinea piu',devono passare un paio di ore prima di riavere il segnale.Richiamo il 187,vengono dopo 2 giorni cambiano coppie,fanno un intervento in centrale ma niente,mi ripassano alla 2 mega e poi ho fatto richiesta per riapssare alla 4.Dopo altri 2 giorni ho di nuovo la 4 mega,ma i margini di rumore sono al limite con conseguente velocità simile ad un 56k,con ripetuti crolli di linea.E siamo al 15 maggio,ritorna il tecnico e vede che quello che aveva fatto le prove a casa non aveva messo bene i fili nel doppino,sistema il tutto e finalmente la 4 va come deve ma nuovamente se riavvio il router perde la portante e ci vogliono in media 2 ore per riavere il segnale.Stamattina 26 maggio mi chiama il tecnico dalla centrale,solite prove,solite domande e solito problema,finche non riavvio l'adsl funziona.Ora torneranno lunedi per verificare a casa,per l'ennesima volta.Sto pensando seriamente a cambiare gestore(leggasi fastweb).Coem consigliate di comportarmi?
Grazie a tutti