Virtual Server Su Siemens Santis 50

• 5 Risposte
  • 5786 Visite

Offline nexus.VI

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
    • http://
« il: 16 Marzo 2005, 22:40 »
Ciao a tutti, ho un quesito per me complesso, ma spero facile per voi.
Devo configurare una telecamera IP D-Link DCS 2100+ la devo far funzionare sfruttando il server virtuale del Siemens Santis 50, ho seguito passo passo le istruzioni del manuale D-Link, ma non ho combinato molto, qualcuno ha per caso notizie + performanti?????

Il router naviga benissimo ed ha un'indirizzo IP statico.

Offline miki4

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 452
    • l'informatica di miki 4
« Risposta #1 il: 17 Marzo 2005, 00:10 »
per aprie le porte del santis non è difficile basta sapere qule porta aprire
ad esmpio per il famigerato emule bisogna aprire la porta 4662 in questa maniera:

Siemens Santis 50 Wireless

Username è admin
la password e' admin (in alcuni casi è uguale al numero scritto sotto il router alla voce SSID fino al segno "-" ma scritta al contrario partendo dalla fine)

Digitare nell' indirizzo del browser l' indirizzo del router (in genere http://192.168.1.1 )
andare nella voce Configuration e dopo Virtual Server
Create a new server
PROTOCOL TCP
TCP/IP PORT User Defined 4662
IP ADDRESS : ip del tuo computer(nella scheda di rete)
TCP/IP PORT 4662
apply
PROTOCOL UDP
TCP/IP PORT User Defined 4672
IP ADDRESS : ip del tuo computer
TCP/IP PORT 4672
apply
Fatto questo andate sulla voce (a sinistra) SYSTEM e cliccate su SAVE CONFIGURATION

Nel tuo caso apri la porta con cui ti colleghi spero di essere stato utile

Offline nexus.VI

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
    • http://
« Risposta #2 il: 17 Marzo 2005, 01:04 »
Grazie, ma forse non mi sono spiegato, il mio problema e fare uscire la camera D-Link su internet a cui ho assegnato un'indirizzo ip della mia rete, ho provato ad assegnarle la porta che mi consiglia nel manuale, la 5003, ma non ho avuto nessuna risposta o non la so cercare, poiche per vederla io digito l'ip staticop che ho configurato es http://82.91.11.98:5003, e mi appare un bel nulla, non capisco.

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2005, 11:22 »
come miki4 ti dice, se non dici al router di indirizzare la 5003 verso l'indirizzo lan su cui risiede la cam...

se da lan ti funge, devi aprirla sul router...sia tcp che udp, se anche cosi non va, allora e' perche va ad usare altre porte .
Puoi farti una scANSIONE verso il pc con la cam MENTRE LA CAM TRASMETTE cosi vedi se ne ha altre... puoi usare NSCAN 0.91 , puntando l'ip del pc con la cam.

« Ultima modifica: 18 Marzo 2005, 11:28 da r0ck069 »
..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .

Offline novax

• Membro Giovane
  • **
  • 63
« Risposta #4 il: 18 Marzo 2005, 14:43 »
ciaoa tutti
ho anche io un problema del genere pero con il mio server web locale
in pratica da internet non lo vedo.

se la domada e' fuori luogo rispodentemi lo stesso indicandomelo...
ho postato questo problema piu volte ma non ho avuto ma risposta
Vi ringrazo anticipatamente comunque

Offline r0ck069

• Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • 254
« Risposta #5 il: 18 Marzo 2005, 17:09 »
con tcpview.exe accedendo al server web o server con la cam da un altro pc sulla lan, vedi che porte effettivamente vengono aperte in locale sul pc dove risiede serverweb/cam...spesso alcune applicaizoni usano piu porte , aperte in maniera dinamica(cambiano di volta in volta) , ftp ed ssh ad esempio tentano tramite altre porte di aprire sessioni magari solo per un controllo del flusso dati in tx/rx ...

per la webcam stessa cosa.... vedi da lan ,prima cosa va ad aprire , e poi agisci sul router.....

ulteriore test fattibile, se avete emule su uno di questi pc, abilita la parte webserver che abilita server web per gestire emule sulla 4711 da remoto via web , se apri questa porta sul router e lo raggiungi da internet (ti presenta una skermata  di emule dove ti chiede la pw per config emule da remoto)  non vedo perche non dovrebbe andare con il tuo server webbe...

ricapitolando:
nscan se fai portscan verso il server (web e cam)da 1 altro pc
tcpview se vuoi vedere su te stesso cosa apre l'applicazione.. (web e cam)

happy hack'ing...
..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .