Problema Con Modem Ericsson Hm120dp B-quick

  • 3 Risposte
  • 4164 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Domi78

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problema Con Modem Ericsson Hm120dp B-quick
« il: 17 Marzo 2005, 14:34 »
ciao, ieri ho provato ad installare un modem ericsson HM120db b-quick su una linea ADSL Flat Libero.

questo modem lo usavo mesi fa con un abbonamento alice e infatti il modem e' marchiato telecom.

ieri ho eseguito l'installazione, ho verificato che l'incapsulamento fosse corretto:
PPPoATM Vc-Mux.

l'installazione e' andata a buon fine ma non prende la linea nel senso che il led ADSL continua a lampeggiare sempre.

l'unico parametro non scritto nella mail di libero e' Modulation, e io ho settato automode.

cmq, in conclusione, volevo chiedervi se e' un problema del modem brandizzato che ha qualche parametro fissato per telecom??

altrimenti cosa potrebbe essere? ho provato a cambiare cavo, a staccare tutti i telefoni e i vari filtrini, ho provato a cambiare incapsulamento ma niente.

boh......
 

Offline r0ck069

  • Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • *****
  • 254
Problema Con Modem Ericsson Hm120dp B-quick
« Risposta #1 il: 18 Marzo 2005, 11:18 »
semplice, non hai segnale adsl !
senti isp

a prescindere delle castronerie che puoi inserire nelle config, cmq devi avere il synk.
 
..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .

Offline Domi78

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 2
Problema Con Modem Ericsson Hm120dp B-quick
« Risposta #2 il: 18 Marzo 2005, 14:01 »
grazie.

effettivamente tutte le configurazioni servono per la trasmissione tcp/ip e immagino che l'aggancio della portante sia indipendente dai parametri.

in questo caso o non c'e' l'ADSL oppure il modem e' danneggiato.

grazie.

Offline r0ck069

  • Ex-Staff
  • Membro Anziano
  • *****
  • 254
Problema Con Modem Ericsson Hm120dp B-quick
« Risposta #3 il: 18 Marzo 2005, 17:10 »
si, oppure hai altri accrocchi sul filo...oppure c'e' un guasto...oppure non sei collegato in centrale... etc etc
..nella nostra inviolabilita' e' racchiusa la nostra  saggezza... . . .