Aiuto Ethernet,Wireless ecc.

• 1 Risposte
  • 3433 Visite

Offline iggyboy

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Aiuto Ethernet,Wireless ecc.
« il: 20 Maggio 2007, 20:30 »
Sono un newbie come vedete e chiedo un aiuto riguardo a come strutturare il mio sistema.Attualmente per ADSL utilizzo o un router Wireless Netgear 834 mettendo in rete un PC e un notebook,o un modem Alice,ovviamente con un solo computer.Poichè ho verificato che Netgear,pur essendo ottimo,è meno performante del solo modem specie per certe applicazioni,mi domandavo se sarebbe possibile utilizzare il modem Alice e a valle,per avere PC e notebook in rete,aggiungere uno switch Ethernet come FS605IS che però non mi fornirebbe il POA wireless.Come potrei fare per avere tutto quanto,senza un vero e proprio router che,a mio avviso,non è del tutto facile da settare anche a causa del firewall?
Chiedo scusa in anticipo per le cavolate che sicuramente ho scritto! :-[

Offline rgabriel

• Membro Anziano
  • 138
Re: Aiuto Ethernet,Wireless ecc.
« Risposta #1 il: 08 Giugno 2007, 20:35 »
Ciao!

Per poter avere 2 pc in rete e connessi ad internet, la cosa più conveniente e sicura è sicuramente utilizzare un router adsl con wifi integrato.
I prodotti disponibili sul mercato sono tanti per tutte le esigenze e tutte le tasche.
Scusami, ma tu hai in Netgear 834GT... che te na fai del modem adsl di alice? Utilizza il netgear per connetterti e hai tutto ciò di cui hai bisogno!
Cos'è che di preciso nn riesci a fare? configfurare il router? dicci dove ti blocchi e vediamo di darti una mano in tal senso!

Il modem toglilo di mezzo!

Ciao!