D Link DSL-G604T Aiuto! Status lampeggiante ma....

• 5 Risposte
  • 13760 Visite

Offline justixia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
D Link DSL-G604T Aiuto! Status lampeggiante ma....
« il: 24 Aprile 2007, 12:55 »
Salve

Perdonate la domanda che capisco essere stata ripetuta centinaia di volte :-[  ma a leggere i post degli altri mi confondo poiche' ho gia' scaricato praticamente tutto cio' che cera da scaricare ma non ho risolto nulla quindi ho pensato di aprire un ennesimo nella speranza ( al dire un po vana ) che un passo passo possa aiutarmi a capire se posso usare questo Router oppure usarlo come sottobicchiere  :'(

Ho ereditato un Router DLink DSL-G604T ma non funzionante..o almeno sembra

In pratica all'accensione i LEd vanno tutti come una specie di mini check e dopo un 2 secondi il LED status cominica a lampeggiare e cosi ' rimane. I led della Ehternet e ADSL funzionano e sembrano comunicare poiche' se collego il router alla porta Ethernet del mio PC ho risposta positiva
ma una volta impostati i parametri necessari ( 192.168.1.1 ) il modem e' irraggiungibile sia modo web che modo DOS

Seguendo alcuni topic a riguardo ho cominciato con il metodo descritto + facile x i Modem MORTI e cioe' il COnceptTronic ( Tiupdate ) ma il problema rimane, il dispositivo non viene visto o Server not responding agli indirizzi usati x testare la macchina
Cosi ho scaricato il CICLAMAB 4.35 ma dopo ripetuti tentativi ho sempre il solito problema.Sembra che l'ADAM2 sia partito o cosi' pare..

Aiutatemi a capire se posso recuperare questo router l'addove ce ne fosse possibilita' e scusate se ho ripetuto il topic.

Grazie

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
Re: D Link DSL-G604T Aiuto! Status lampeggiante ma....
« Risposta #1 il: 24 Aprile 2007, 18:32 »
Perchè pensare subito al peggio? Perchè il router dovrebbe essere "morto"? Potrebbe essere semplicemente un problemino di indirizzi di rete non corretti.
Dipende dal firmware, ma potresti provare all'indirizzo 10.1.1.1 (Pc con ip fisso 10.1.1.2 net mask 255.0.0.0) oppure cose simili (10.0.0.1), oppure ancora impostare la scheda di rete del Pc in modo da ottenere un indirizzo automaticamente e vedere cosa succede (nel senso di controllare l'indirizzo acquisito dal Pc ad esempio 10.1.1.x e collegarsi al router con  10.1.1.1).

Offline justixia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #2 il: 24 Aprile 2007, 19:05 »
Perchè pensare subito al peggio? Perchè il router dovrebbe essere "morto"? Potrebbe essere semplicemente un problemino di indirizzi di rete non corretti.
Dipende dal firmware, ma potresti provare all'indirizzo 10.1.1.1 (Pc con ip fisso 10.1.1.2 net mask 255.0.0.0) oppure cose simili (10.0.0.1), oppure ancora impostare la scheda di rete del Pc in modo da ottenere un indirizzo automaticamente e vedere cosa succede (nel senso di controllare l'indirizzo acquisito dal Pc ad esempio 10.1.1.x e collegarsi al router con  10.1.1.1).
Ti ringrazio inanzitutto x la risposta e incitazione, allora a modem acceso ho Status lampeggiante, Wlan Accesa e Ethernet 1 accesa dove ho il cavo
con IP configurato in automatico ho una risposta di "Limited or no connectivity" con IP 169.254.92.159 che e' tipico IP autoassegnate dal PC quando non trova un indirizzo utile ho provato diversi ip quali il 10.8.8.8 oppure quello suggerito dal programma di recovery 5.5.5.5 NULLA!
Provato il 10.1.1.1 ma server non risponde, anche da cmd con stringa telnet 192.168.1.1 mi risponde che non si puo' connettere con l'host anche su porta 8080 ( mi ritorna una porta 23 anziche la 21 )

Ora io non so quale Firmware era a bordo poiche' non ho ovviamente interfaccia WEB, con il CIclaMAB ho sempre lo stesso serrore e cioe' che il modem non e' acceso o non pronto anche se il modem E' acceso alla grande, che faccio frullo?

Suggerimenti?
« Ultima modifica: 24 Aprile 2007, 20:47 da justixia »

Offline robecate

• Membro Anziano
  • 336
« Risposta #3 il: 25 Aprile 2007, 12:42 »
Perdona le banalità...Sarò ottimista, ma ho come la sensazione che il tuo router funzioni e sia solo un problema di indirizzi. Hai provato a eseguire prima di tentare altre operazioni un reset hardware (pulsantino sul retro) ? Sei certo che la scheda di rete del Pc funzioni bene? E il cavo di rete? Con Ciclamab tenti il collegamento via telnet o usi la funzione "connessione al bootloader" ? Meglio il secondo modo con varie impostazioni di indirizzi.
Scarica un qualsiasi firmware autoistallante e usa sempre "corrupted mode".
Da qualche parte sul forum sono riportati un po' di indirizzi di default di adam2, potresti cercarli e provarli.
Non arrenderti!

Offline justixia

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
« Risposta #4 il: 26 Aprile 2007, 18:32 »
Grazie e scusa il ritardo, sono finalmente riuscito a farlo funzionare ma usando la firmware DSL-G604T_fs_V1.00B02T02.EU.20050815
che ho capito essere la V 1.0, al momento sembra essere l'unica che non mi fa resettare il modem come la DSL-G604T_Dlink_3.00B02.NZ_2006.07.11 e l'ho provata con la wireless senza problemi.
Questo pomeriggio avevo riprovato la DSL-G604T_2.00B07.AU_20060901 sotto consiglio di altri utenti ma nulla,non sono riuscito ad accedere ad Adam2 pure riprovando varie volte a resettare la macchina, e pensare che l'aggiornamento sempre con Immaggine corrotta sembra funzionare.

Poi sono riuscito dopo 5 tentativi a riprovare DSL-G604T_Dlink_3.00B02.NZ_2006.07.11 nel quale c'era un altro file bat con chiamata di uno script che e' il seguente che non avevo settato precedentemente

adam2
adam2
quote SETENV mtd0,0x90091000,0x903f0000
quote SETENV mtd1,0x90010090,0x90090000
quote SETENV mtd2,0x90000000,0x90010000
quote SETENV mtd3,0x903f0000,0x90400000
quote SETENV mtd4,0x90010000,0x903f0000
quote SETENV autoload,1
quote SETENV autoload_timeout,7
quote SETENV StaticBuffer,120
quote SETENV modulation,MMODE
quote MEDIA FLSH
bin
put dslg604t.cfg "dslg604t.cfg mtd3"
put dslg604t.bin "dslg604t.bin mtd4"
quote SETENV autoload,1
quote SETENV autoload_timeout,7
quote SETENV my_ipaddress,192.168.1.1
quote REBOOT
bye

dopo avere eseguito la firmware e Settato questi parametri che inizialmente non avevo settato il modem come da incanto sembrava non resettarsi +

Bene! ho pensato..... anzi sembra andare anche + veloce ma e' durata solo 30 minuti dopodiche' RESET di nuovo, peccato

sono riuscito a downgrade il modem di nuovo al V 1.0 e qui rimango, forse.. :(

Offline rgabriel

• Membro Anziano
  • 138
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2007, 10:45 »
Ciao!!

La versione V1 dei firmware Dlink, hanno un DSP molto datato, quindi hai delle prestazioni abbastanza basse, inoltre, mi pare che qualche release soffra di problemi nella gestione di molte connessioni simultanee, causando li blocco del flusso dati.
Prova a caricarci dentro i firmware ACORP moddati... dovresti riuscire a caricarcelo senza problemi, inoltre hanno DSP recenti e sono molto stabili
dai un'occhiatina a questo topic https://www.ilpuntotecnico.com/forum/index.php/topic,2816.0.html
mi rendo conto che sono molte pagine, ma forse trovi la soluzione per il tuo router!

A presto!