Problema Alice GATE

• 11 Risposte
  • 6326 Visite

Offline alchimias

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
Problema Alice GATE
« il: 21 Aprile 2007, 18:50 »
Ciao ragazzi sn disperato...mi sn connesso sl ora...sn da un amico
Avevo l'ADSL Alice, tutto apposto mi è arrivato il modem Alice gate, quello della pirelli...
Dopo 2 mesi, vedo l'offerta di TELE2, aderisco subito e qnd mi kiesero del modem gli dissi ke ce avevo Alice gate..mi dissero ke andava bene...
Ma niente....da 2 mesi ke tento invano di connettermi cn quello ma niente..
Me la potete dare una mano???
Grazie!

P.S. Ho letto le vostre guide ma sn un novello di internet...nn ci capisco un grankè...

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
Re: Problema Alice GATE
« Risposta #1 il: 21 Aprile 2007, 19:20 »
la prima cosa da dirti è sei un pirla! chi te la fatto fare di passare da un operatore come telecom, che non voglio dire che sia il massimo ma  dove  riesce funziona meglio di tanti altri, a passare a tele2 come potevi passare anche a libero o tiscali etc etc ma sopratutto tele2 dove la banda garantita la vedi con il binocolo e il contratto proprio per via delle tariffe ridicole sono solo fregature, in centrale non vengono neanche installati apparecchi ULL ne DSLAM di loro proprietà, insomma ce ne sarebbe da dire tante sugli operatori alternativi, ma siamo buoni e dopo averti battezzato bene ti chiedo se il led della portante ovvero il led che indica l'adsl è fissa o lampeggia? perchè potrebbe essere ancora in fase di attivazione ( auguri ) se poi nel caso il led è acceso ma non ti connetti e credi a quello che ti hanno detto all'assistenza di tele2 non dargli retta, tele2 effettua connessioni ppoa e non ppoe come telecom quindi devi per forza sbloccarlo seguendo le guide, se poi ti ritrovi con portante, modem sbloccato o altro modem/router che ti permette di configurare le connessioni in ppoa e quindi sei in possesso anche delle chiavi di attivazione di tele2 e ancora non navighi la colpa non è detta che sia attribuita a te e alle configurazioni, sperando che siano corrette, ma direttamente a tele2 che potrebbe non aver effettuato la registrazione corretta nei loro server e quindi ulteriore perdita di tempo, lascio a te il resto, se non ci esci fuori fai una bella disdetta aspetta che ti scolleghino la portante e ritorna con telecom e infine non fidarti mai degli estranei.
Ciao ragazzi sn disperato...mi sn connesso sl ora...sn da un amico
Avevo l'ADSL Alice, tutto apposto mi è arrivato il modem Alice gate, quello della pirelli...
Dopo 2 mesi, vedo l'offerta di TELE2, aderisco subito e qnd mi kiesero del modem gli dissi ke ce avevo Alice gate..mi dissero ke andava bene...
Ma niente....da 2 mesi ke tento invano di connettermi cn quello ma niente..
Me la potete dare una mano???
Grazie!

P.S. Ho letto le vostre guide ma sn un novello di internet...nn ci capisco un grankè...

Offline alchimias

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #2 il: 21 Aprile 2007, 19:33 »
wei wei! intanto piano con le parole XD
cmq la linea è perfetta di TELE2 dalle mie zone, 2.4 mega ke  funziona alla xfezione....un mio amico è venuto qui con il modem TELE2 e quindi io ho provato...cmq il LED ADSL rimane accesso fisso...nn lampeggia
nn dire quei paroloni ppoa e ppoe xk nn ne capisco niente!!!
mi potete dire quindi cm sbloccarlo???
grazie!

P.S. nn ho la porta ethernet...

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #3 il: 21 Aprile 2007, 20:32 »
che funziona non lo metto in dubbioil suo problema come gli altri operatori che in caso di guasto di un apparecchio allocato in centrale e quindi dslma, atm, edge etc etc etc l'intervento risulterà più lungo e anche a volte introvabile, poi dipende da che problema è, l'unica cosa che non vedrai mai in giro sono i tecnici di altri operatori, alcuni miei colleghi che lavoravano con me sono passati agli operatori "alternativi" se pur conoscenti ma residenti in zona, li ho visti sparire da tempo e non hanno fatto più ritorno...ma bando alle ciancie pppoe o pppoa e non ppoe o ppoa mi ero dimenticato una p! dunque è una sigla che sta a significare abbreviatamente protocol poin to point over ethernet nel caso pppoe e protocol point to point over atm nel caso pppoa cono i due principali protocolli di comunicazione che il modem utilizza, poi ci sono i sotto ufficiali, che sono llc o vcmux ma questi sono solo in caso la tua connesione dove richiesto passa da un mux abilitato in centrale oppure lungo la linea telefonica per l'abilitazione all'adsl ma tralasciando questi perchè vanno provati in teoria se non hai la porta eth puoi usare la porta usb sempre modificando il modem e quindi guardati la guida nel forum utilizzando il firmware di jmk, fatto questo usa una connesione pppoa llc sicuramente funzionerà!
wei wei! intanto piano con le parole XD
cmq la linea è perfetta di TELE2 dalle mie zone, 2.4 mega ke  funziona alla xfezione....un mio amico è venuto qui con il modem TELE2 e quindi io ho provato...cmq il LED ADSL rimane accesso fisso...nn lampeggia
nn dire quei paroloni ppoa e ppoe xk nn ne capisco niente!!!
mi potete dire quindi cm sbloccarlo???
grazie!

P.S. nn ho la porta ethernet...

Offline alchimias

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #4 il: 21 Aprile 2007, 20:47 »
scusa...dv lo pss trovare qst firmware??

Offline alchimias

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #5 il: 22 Aprile 2007, 12:31 »
wei!

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #6 il: 22 Aprile 2007, 15:05 »
wei! na cippa! usa la funzione cerca del forum
wei!

Offline opppo

• Membro Giovane
  • **
  • 76
  • englund robert
« Risposta #7 il: 22 Aprile 2007, 17:14 »
scusa...dv lo pss trovare qst firmware??
Mi sembra impossibile che x creare questa discussione non ti sei accorto che c'e' nei topic importanti uno che riguarda proprio guarda caso il modem in questione :
 GUIDA DEFINITIVA AL FLASH,BACKUP E RESTORE DELL'ALICE GATE 3.46!!!!
Comunque come giustamente cercava di farti notare rgbsystem , gia l'operatore di T2 che ti dice che l'alice gate puo' andare bene quando lo sanno che sono bloccati i modem gate telecom NON e' sinonimo di serieta .
Provaci ma faresti prima a fartene mandre uno da loro  e pretendere l'assistenza ............ma.........auguri.
 :(
Fai quello che devi fare , quando lo devi fare , che ti piaccia oppure no .                  Alex Foley

Offline opppo

• Membro Giovane
  • **
  • 76
  • englund robert
« Risposta #8 il: 22 Aprile 2007, 17:20 »
Comunque se anche con il modem T2 del tuo amico funzionante da te si allinea ma non riesci a navigare hai un QUADRUPLO motivo di martellare T2 che devono intervenire x risolvere il tuo problema . :)
Fai quello che devi fare , quando lo devi fare , che ti piaccia oppure no .                  Alex Foley

Offline alchimias

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
« Risposta #9 il: 23 Aprile 2007, 07:08 »
ok avete ragione...x ora cmq mi tengo questo, è velocissimo e mi funziona!
Grazie x l'aiuto!

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #10 il: 23 Aprile 2007, 21:59 »
hai detto bene auguri! quando c'è la richiesta di intervento da parte di tele2 ma come altri operatori non esistono i veri e propri operatori con la scritta impressa sulle loro maglie del loro operatore dove lavorano, ma semplicemente chiamano l'assistenza di telecom e pagano gli interventi sempre eseguiti dal personale telecom, poi il resto sta a tele2 mandare la notifica di guasto o di intervento, non credere mai a chi dice i cavi di tele2 sono li e nessuno li può toccare, perchè non esiste la linea di tele2 neanche di libero o altri operatori, salvo ngi, eutelia o altri operatori sche sfruttano connesione whole sale o hdsl acquistate sempre da altri operatori ancora.
Comunque se anche con il modem T2 del tuo amico funzionante da te si allinea ma non riesci a navigare hai un QUADRUPLO motivo di martellare T2 che devono intervenire x risolvere il tuo problema . :)

Offline rgbsystem

• Membro Anziano
  • 216
« Risposta #11 il: 23 Aprile 2007, 22:00 »
il pirellone anche detto ufetto nonè malaccio come modem, ha le sue limitazioni, ma con emule va benissimo!
ok avete ragione...x ora cmq mi tengo questo, è velocissimo e mi funziona!
Grazie x l'aiuto!