Salve a Tutti!
Sono nuovo di Questo Forum (trovato grazie ad una "googlata") e già pongo il mio primo quesito (Ho provato a cercare negli altri post, ma mi son perso molto presto, lo ammetto).
Dunque sono in possesso di un Alice W-gate ( praticamente un Telsey Magic), ma fortunatamente ho abbandonato la telecom da un pezzo, quindi son passato a Fastweb.
Visto che in casa ci sono 3 PC più la Tv di Fastweb, date le limitazioni FB, quando mio fratello tiene attaccato il suo pc (via ethernet direttamente all'HAG FB) io dalla mia stanza posso collegare ad internet solo un pc (mentre in genere mi farebbe comodo averli entrambi on line), il collegamento avviene sempre tramite tanti metri di cavo Lan, che poi va a finire in uno switch che mi consente di (quando il pc di mio frate è spento) collegare sia il fisso che il portatile via lan all'Hag senza alcun problema.
Tornando a Telsey, avevo pensato che magari lo potevo sfruttare per ovviare al problema degli ip che FB assegna, utilizzandolo in camera mia per collegare entrambi i pc come se fossero sotto lo stesso ip della sottorete FB.
Dato che il pc fisso in mio possesso è parecchio vecchio, quindi non mi sembra il caso di umiliarlo con una scheda wireless avevo pensato di sfruttare il Telsey (viste le due porte Eth che presenta) per smistare il segnale su cavo di rete per il fisso e via Wireless per il portatile.
Quindi armato di buona pazienza, ieri mi sono messo a smanettare simpaticamente, e, una volta smontato, ho cambiato il suo vecchio FW con il telsey_magic_070120_1306 scaricato beghiero.myftp.org.
Il risultato è stato fantastico, collegatomi (prima con il cavo lan collegato alla porta verde del Telsey) ho avuto la possibilità di apprezzare un'interfaccia veramente bella e una completezza delle funzionalità impressionante (per non parlare della possibilità di lavorarci su in ssh e dell'utilizzo da parte del fw di busybox).
Ora quello che mi chiedo io...
E' possibile fare ciò che vorrei fare?
Cioè configurare il telsey di modo che mi prenda la connessione di FB da una porta Ethernet e me la smisti poi sulla seconda porta e via Wireless? (Per quanto riguarda la gestione dell'Access Point wireless ho avuto modo di confiugurarmelo come mi pare e di collegarmici tranquillamente, fino al punto di lavorarci su via Wireless piuttosto che con la lan...)
Oppure mi tocca rinunciarci e iniziare a cercare un'altra soluzione (di sicuro costosa

) per la cosa?
Spero di essere stato abbastanza chiaro (l'orario, lo smanettamento continuo e la birra di certo non mi aiutano

) e di ricevere qualche risposta (magari incoraggiante) in merito!
A presto Ragazzi!
Intanto complimenti per il forum, sto leggendo qua e la e mi pare veramente bello! (Magari il mio fosse così seguito

)