Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1171012 Visite

Offline NMarco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
appena verrà postato il prog per fare il flah vi chiedo solo di postare la procedura precisa per fare il flash senza il ponticello... altrimenti io e forse ance altri non potranno provare!!! e soprattutto testare!!! ;D

Offline negatron

• Membro Giovane
  • **
  • 92
appena verrà postato il prog per fare il flah vi chiedo solo di postare la procedura precisa per fare il flash senza il ponticello... altrimenti io e forse ance altri non potranno provare!!! e soprattutto testare!!! ;D
Mi dispiace ma il primo flash va fatto con il ponte.

Offline NMarco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
ok per quello non ci sono problemi...ma la cosa che mi stavo chiedendo è questa: una volta fatto il primo flash potrei usare il modem con TISCALI cambinado il protocollo PPPoE in PPPoA? è possibile aprire e chiudere le porte? se non funge più la porta ehternet in pratica in che modo si può usare come router?

grazie in anticipo...

Offline tulsadoom

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
se come firmware metti un safecom o un jmk perdi la porta ethernet ma puoi cambire protocollo, aprire porte, etc, ma non vedo come usarlo come router senza ethernet. Col bin di negatron invece,essendo l'originale telecom non perdi la ethernet e anche con questo (correggetemi se sbaglio) dovresti potere cambiare protocollo ma è ancora tutto da testare

Offline NMarco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
ti ringrazio per le risposte...penso che quindi aspetterò il negatron...o meglio lo testerò volentieri!

Offline taetae

• Esperto
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
ti ringrazio per le risposte...penso che quindi aspetterò il negatron...o meglio lo testerò volentieri!

http://rapidshare.de/files/16336398/modrom.zip.html ecco qui se vuoi fare il test su quello postato da negatron ti ricordo sempre prima di farti una copia del tuo firmware

ps per le spiegazioni di come fare tutto il procedimento leggi i post a ritroso perchè è inutile ripetere sempre le stesse coseaggiungendo nuovi post e allungando infinitamente il tread

Offline NMarco

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 6
infatti secondo me la cosa migliore sarebbe aggiornare la prima pagina....anche perchè magari per uno che ha sempre seguito la discussione è facile ritrovare gli argomenti...ma per uno che inizia a seguirla ora è un problema leggersi 80pag.... :D 

cmq un pò ho seguito e se non mi torna qlc ve lo chiederò!!! ;)

per ora grazie mille!!

Offline ugo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Ciao a tutti, sono nuovo e seguivo da un pò questo interessante sito dove ho letto le uniche info coerenti sui problemi dell'Alice Gate bloccato da Telecom.
Solo una domanda per non rubare tempo al vostro utilissimo lavoro: siccome in questo lungo tread a volte ho letto dei nomi e a volte altri (e non sono un tecnico), smart gate, alice gate, ecc., state comunque parlando tutti del modem-disco di Alice? quello bloccato su PPPoE che quindi non può essere usato con gli altri gestori adsl?

Un'ultima cosa, poi vi lascio lavorare (grandi!). Se ho capito bene e me lo confermate, questo significherebbe che se riuscite a mettere a punto una procedura corretta, finalmente si potrà aggiornare il firmware e configurarlo (ed usarlo!) con i parametri corretti (8,35, PPPoA, ecc.) degli altri gestori, come un qualsiasi modem adsl usb ed ethernet non bloccato?

Grazie per le eventuali risposte e grazie a tutti per il lavoro che state compiendo!
Ciao.

Offline ugo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
Grazie per la precisazione TTO!
Vi/ti chiedo:
1) seguirò le istruzioni, ok;
2) viene però detto di fare un backup del firmware... scusa l'ignoranza, ma questo come si fa?  :-[ :-[ :-[
3) poi di prendere uno dei firmware che ci sono nel link. vanno bene davvero tutti?
4) sulla foto in cui ci sono le frecce, i ponticelli da chiudere esattamente quali sono? il secondo, in basso dove c'è scritto 3.3V, sembra una sola saldatura... cosa si chiude lì? oppure (scusa ancora l'ignoranza :-\) ho capito male e sono da unire i due punti frecciati, cosa che mi sembrerebbe strana?...

Fatto tutto ciò (confidando in una spiegazione terra terra in modo da arrivarci), come installo il modem? riesco ad accedere alla configurazione tramite l'interfaccia web all'http://192.168.1.1.? che dopo la "modifica" sarà diversa?

Offline taetae

• Esperto
  • 644
ma che vi costa creare un'altro tread a posto di fare domande qui ???

Offline taetae

• Esperto
  • 644
Ragazzi cortesemente chi èpossiede alice mia e ha abilitato anche i mouli oppure uno solo è pregato di postare il firmware per poterlo testare modificare e aiutare tutti grazie

Offline submax82

• VIP
  • 4621
    • sito personale
dove cazzo li scarico questi fottuti driver. Porca buttana

cerca di moderare i termini!!! se lo sapevo ... ora NON ti aiuterò di certo!!! sei su un forum di utenti che cercano di aiutarsi gratis e per passione... NON in un mercato!!!

>:( >:( >:(

Offline ugo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 15
A titolo di cronaca anche io mi dissocio comletamente dai toni di Salvo83x.
Ma guarda un pò che cafonazzo.
Qua c'è gente che per passione e per "cortesia" ci dedica parte del suo tempo e ci fa conoscere le proprie scoperte che attendiamo tutti con fiducia, per sbloccare definitivamente e bene l'A-Gate... e arrivi tu che pigli tutti a parolacce.
Sono nuovo ma mi fai cadere le... braccia.

Offline jinkazama

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 40
Io ho avuto problemi con la carta Alicemia che dovevano prestarmi, sto cercando di provvedere con un altro cliente

Offline taetae

• Esperto
  • 644
ragazzi prima fate la copia prima potremo lavorare, sul modulo base riesco a fare ben poco e se tento modifche non riesco a farlo funzionare per bene, in alcuni casi  si corrompe cmq ci sto lavorando