Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

  • 1614 Risposte
  • 1154932 Visite

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ice-cool

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
 :) anche atlantis land utilizza un programma simile :
 via usb,
 via ftp,
 via web,
 e possibile aggiornare il fw del suo modem con chip conexant  ;D

http://www.atlantisland.it/scheda_caratteristiche.php?language=ita&prodottiID=11
 :D

Offline ice-cool

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
 ;) ops ho sbaglito scrivere momem e un router !!!!!

Offline angeloxxx

  • Membro Anziano
  • ***
  • 119
credo ke solo un flesh tramite usb potrebbe andare anke perke un gate senza modifike col files originale ha l ftb bloccato...........

Offline DarkWolf

  • Esperto
  • ****
  • 604
  • Sesso: Maschio
  • L'AltroWeb
    • L'AltroWeb
Ragazzi scusate una mia amica è passata da alice a tiscali e aveva intenzione di connettersi usando questo modem!!!
Lei usa solo e soltanto winxp! su un notebook!!! quindi usb o eth in questo caso cambierà ben poco!
in pratica le serve x accedere a internet poi ke sia un modem o un router non gle ne frega niente!
il modello è questo
potete aiutarmi???
----------------------------
Io invece ho un vecchio "Pirelli AGE-µB" in disuso ke non riesco +ad usare in quanto non ricordo la password - cioè mi ricordavo fosse admin/microbusiness ma non riesco a loggarmi  :'(
avete qualke soluzione????
---------------------------
edit ok m'è sembrato di capire ke quel cd con i vari firmware va bene x tutti e due i router!!!
solo delle ultime conferme vi kiedo gentilmente..........
ke firmware uppare x il gate??? e quale x l'AGE-µB??? in +quando la procedura kiede il mac del router devo metterlo o andare avanti con invio???  :-[
in fine dato ke l'alice gate dovrebbe essere usato con un notebook in un'appartamento grandino.... è possibile usare il wireless (dato ke si perde la eth) x evitare di prendere 20 metri di usb  :o
« Ultima modifica: 24 Marzo 2006, 04:06 da DarkWolf »

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
per il pirelli age puoi mettere il firmware jmk....va benone.

per l'alicegate, puoi usare sia jmk che safecom, perdendo la ethernet.

per il wi-fi non so dirti.

Offline negatron

  • Membro Giovane
  • **
  • 92
  • Sesso: Maschio
EUREKA!
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ho sostituito vxWorks.z tirato via tftp a quello del fw jmk. Magia! la ethernet funziona.
Mi collego a http://10.0.0.2 e mi dice che non trova /doc2/algate.htm
Allora provo http://10.0.0.2/doc/index.htm FUNZIONA!!!!!  :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

Adesso se qualcuno più esperto vuole provare (io voglio usarlo solo come router in una rete locale) faccia sapere
i progressi.

Passi da seguire:

1) Estrarre l'immagine: flashV45 rom.bin /upload
2) Modificare rom.bin con un editor hex:
    tutte le occorrenze di "TftpServerEnabled"=dword00000000 in "TftpServerEnabled"=dword00000001
3) Riscrivere la rom: flashv45 rom.bin /download
4) Con un client tftp:
     tftp 192.168.1.1
    > get vxWorks.z
5) copiare vxWorks.z nella cartella del fw jmk
6) Aggiornare il modem con il fw jmk modificato
7) Vai a http://10.0.0.2/doc/index.htm

P.S.
1) Il server ftp continua ad essere bloccato: boh!?
2) Adesso il prossimo passo da fare è cercare di eliminare tutti i riferimenti a Mamma Tele*** nel file vxWorks.z
« Ultima modifica: 24 Marzo 2006, 11:44 da negatron »

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
al punto 6 intendi flashare completamente il firmware jmk modificato, usando la normale procedura (boot + flash via usb)?

Offline negatron

  • Membro Giovane
  • **
  • 92
  • Sesso: Maschio
al punto 6 intendi flashare completamente il firmware jmk modificato, usando la normale procedura (boot + flash via usb)?
Si, dopo aver sostituito vxWorks.z ho flashato dalla cartella jmk con: flash bootrom.bin pkg.txt /u /r

Offline negatron

  • Membro Giovane
  • **
  • 92
  • Sesso: Maschio
Adesso voglio provare con il modulo linux vxext_fs (qualcuno aveva postato il link) a manipolare vxWorks.z

Secondo me bisogna prima scompattarlo con htztool e poi provare a montarlo. Se funziona bisogna individuare i driver ethernet e
provare a sostituirli nel vxWorks.z di jmk. Vi farò sapere.

P.S.
Dal log dell'interfaccia web vedo che Washaer.dlz non viene caricato. Se facciamo altri progressi credo che doveremo personalizzare il firmware per goldrake ;)
« Ultima modifica: 24 Marzo 2006, 11:48 da negatron »

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
@negatron:
bel lavoro.
non trascurerei nemmeno la strada dell'immagine del pirelli alice business dato che exfulgor ce l'ha...
più che altro per chi ha il modulo wi-fi...che altrimenti non risulterebbe controllabile.


@exfulgor: sto comparando le due immagini che hai letto dal tuo gate-business, quella errata perchè troncata degli ultimi byte e quella di lunghezza giusta.
noto che le due immagini in certe posizioni hanno gli stessi dati, però con uno shift di uno o due byte
mi sembra una cosa molto strana.
potresti provare a fare ancora la lettura....sia con ponte che senza ponte?
io ritengo che la lettura sia da fare con ponte perchè altrimenti la flash viene modificata dal sistema operativo stesso che sta girando in quel momento....tipo con i log, l'ora, ecc....

Offline negatron

  • Membro Giovane
  • **
  • 92
  • Sesso: Maschio
pitone02
Ci sei riuscito anche tu?

Offline negatron

  • Membro Giovane
  • **
  • 92
  • Sesso: Maschio

non trascurerei nemmeno la strada dell'immagine del pirelli alice business dato che exfulgor ce l'ha...
più che altro per chi ha il modulo wi-fi...che altrimenti non risulterebbe controllabile.

Sto ricompilando il kernel linux con il modulo vxext_fs se le mie fantasie sono esatte e riusciamo a manipolare vxWorks.z probabilmente dopo si tratta soro di trovare/sostituire i moduli necessari e farci il NOSTRO FIRMWARE buono anche per il businness.

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
non ho ancora provato.
avevo estratto il primo giorno il vxworks ma non avevo provato a metterlo nel jmk...

Offline exfulgor

  • Membro Anziano
  • ***
  • 101
  • Sesso: Maschio
  • Chi è causa del suo mal non pianga se stesso...
Scusate ma ieri non ho avuto proprio il tempo materiale per fare smanettare un po'. Stasera come stacco la lavoro rifaccio l'upload e lo riposto. Cmq quello che ho postato in precedenza (di lunghezza 4,00 MB) l'ho ottenuto con il ponticello!!! Facciamo così ne posto uno con ponticello e uno senza ponticello...

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
Adesso voglio provare con il modulo linux vxext_fs (qualcuno aveva postato il link) a manipolare vxWorks.z

Secondo me bisogna prima scompattarlo con htztool e poi provare a montarlo. Se funziona bisogna individuare i driver ethernet e
provare a sostituirli nel vxWorks.z di jmk. Vi farò sapere.

P.S.
Dal log dell'interfaccia web vedo che Washaer.dlz non viene caricato. Se facciamo altri progressi credo che doveremo personalizzare il firmware per goldrake ;)

era la strada che volevo seguire io.... però non puoi modificare il kernel come dici.... il kernel è solo un file binario deve essere ricompilato per essere modificato... ma esssendo un so chiuso non si può...... io lascirei così... (il vxext_fs era riferito al filesystem che poi abbiamo scoperto che è fat32) quindi era come avevo immaginato..... ora basta abilitare le pagine della wireless nel firmware jmk e abbiamo finito!

quando hai finito posta l'immagine del firmware.