Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

  • 1614 Risposte
  • 1154725 Visite

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline negatron

  • Membro Giovane
  • **
  • 92
  • Sesso: Maschio
ho provato a ricaricare la mia stessa rom. stessi errori di pitone02. qualcuno con il modem modificato può provare a scaricare e ricaricare la rom? ho il presentimento che flashv45.exe non fa quello che pensiamo noi. altrimenti almeno il file scaricato dallo stesso modem doveva ricaricarlo, boh!

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
negatron  io provai in passato e mi dava gli stessi errori con router modificato

per submax tutti i firmware hanno pagine in più che naturalmente sono masherate basta che leggi il file pkt.txt di qualsiasi firmware in circolazione per alice gate smart gate e altri per lo meno tutti quelli che ho tstato io perfino la telewell

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
noooo ho scoperto come si fà .... i primi 320k circa dovrebbe essere il boot loader...

si ma io vorrei fare un firmware con le pagine del wifi non mascherate.. ma raggiungibili .... esistono? se si quali?
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2006, 15:29 da submax82 »

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
allora se intendi a fare quello che fici io l'altra volta cercando di deselezzionare con il notepad il tutto per crearti i vari file (bootrom.bin ; flash.bin pagine e script ecc.... è cosa ardua )arrivi ad un cero punto che erdi l'orientamento

siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii esistono tu sul firmware prima di caricarle le vedi tutte e anche una volta caricato gli ci puoi accedere mettendo l'indirizzo manualmente su quelli che ti ho postato ci sono tutti

se tu intendi che caricato ti compaia addirittura sul menù non ho provato in quanto erano tutti compressi in htz e non ho potuto apprtare le modifiche

però e dico però se non erro c'è addirittura un firmware che ha le pagine in chiaro in htm e quindi aggiungibile mediante edito tranquillamente basta che li apri e vedi quele di quelli che ti ho postato li abbia

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
ragazzi scusate se alcune parole sono scritte male ma vi scrivo da un cellulare potete capire il disagio momentaneo

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
il file che serve estrarre dal firmware originale dovrebbe essere vxWorks.z .... forse ho capito dove inizia ... ma dove finisce?

p.s. non voglio un firmware con le pagine del wireless nascoste ma lo vorrei con le pagine nei menù..... testateli e ditemi quale firmware li ha....

Offline negatron

  • Membro Giovane
  • **
  • 92
  • Sesso: Maschio
se tu intendi che caricato ti compaia addirittura sul menù non ho provato in quanto erano tutti compressi in htz e non ho potuto apprtare le modifiche


non so quanto possa servire, ma nella iso da cui abbiamo preso flashv45.exe c'e il programma "deflate.exe". ora deflate è un algoritmo di compressione del formato zip. siccome i nomi cambiano da htm -> htz è possibile che con deflate.z si possano scompattare. sperando che non siano criptate.

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
prova!

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
confermo che io ho da mesi il router modificato, con la flash jmk che si carica e uccide la ethernet.

caricando via flashv45 il processo si interrompe.
potrebbe essere che ci siano delle autorizzazioni....che non abbiamo....per scrivere sulla flash in questo modo?

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
qui c'è una bella tabella riassuntiva delle caratteristiche dei vari firmware del cd origo:

http://adsltech.com/portal/forum/forum_posts.asp?TID=231&PN=1

Offline negatron

  • Membro Giovane
  • **
  • 92
  • Sesso: Maschio
ragazzi, se prendiamo il bootrom.bin (i primi 320k) e lo sostituiamo a quello nel cd origo e il resto dei file rimangono potrebbe funzionare?
« Ultima modifica: 24 Febbraio 2006, 17:39 da negatron »

Offline negatron

  • Membro Giovane
  • **
  • 92
  • Sesso: Maschio
a proposito deflate.exe comprime i file ma non li decomprime.

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
a mio parere si deve analizzare il file usb_defa.txt che contiene alcuni indirizzi e informazioni che vengono usate al momento della scrittura del firmware con rm_usb

quegli indirizzi cosa sono?
le prime due righe sono mac address iniziale e finale....e il resto?

per quanto riguarda l'inizio del file flash.bin.....potrebbe anche essere che sia il bootrom.bin, se qualcuno lo prepara...io provo a metterlo nel mio alice....assieme agli altri file di altri firmware

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
allora il file usb_defa.txt viene caricato con il programma rm_usb e serve per indirizzare la porta usb gia testato :-)

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema