Ave Cesar..i, e grazie per queste avvincenti 18 pagine (eccezionale sto' forum!!), ma anche per le altre discus(sioni). A proposito di Discus(sioni), sono un nuovo utente Alicemia con il comodato d'uso per il Pirelli "Discus Modular NetGate" che nel caso di Telecom Italia diventa "modulo Alice GATE + modulo Alice WIFI" (Firmware 3.46 e Software AG_2.0.4).
Il sottoscritto, ingenuo utente Telecom, credeva di poter usare il tutto per configurare una modesta rete wireless casalinga composta da n.2 pc (W2K) n. 1 portatile (XP) e n. 1 ppc (XDAIIi WM2003).
Dopo avere smanettato per configurare e riconfigurare, avevo deciso di "bruciare" (al fuoco) il tutto e comprare un ruoter modem wifi di altra marca, nella speranza che Alicemia mi faccia navigare (avviamente al 187.5 non mi aiuta a capire!?!).
Scusate per la lunga introduzione...ma vorrei porvi alcune domande ed al contempo mi metto a disposizione per "bruciare" (ponticelli ed aggiornamenti vari) il mio Pirellone.
Io ho tutti e due i moduli Pirelli vergini e ho collegato il Pirellone alla USB e non voglio usare la porta ethernet, per cui se mi si intoppa non me ne può fregare di meno.
1) Come faccio a configurara prima il modulo WIFI? (ovvero lo lascio così come me lo ha configurato il tecnico della Telecom e lo connetto semplicemente al modulo GATE dopo aver upgradato il tutto?);
Per i ponticelli vari e upgrade non dovrei avere problemi, ma vi chiedo:
2) Cosa succede al modulo ed alla smartcard che ho inserito per farmi connettere a Telecom Alicemia?
3) Se upgrado il firmware come avete descritto voi, il modulo WIFI e relativo GATE, si trasformano in un vero e potente Router Modem ADSL wireless senza problemi di configurazione di una rete semplice ma completamente operativa?
4) La connessione potrei poi condividerla in rete e connettere simultaneamente più postazioni?
Vi prego, sono nelle vostre mani e anzi se qualcuno potesse adesso fare un topic operativo di riassunto condensando tutti i corretti interventi da compiere gli sarei grato e comincerei subito a "bruciare" il mio Pirellone...non vedo l'ora.
Grazie mitici ...