Forse conviene fare il punto:
Il Pirellone nuovo si apre inserendo lo stesso firmware che si usa sul Pirellone vecchio, Router Safecon SAMR 4110 (
http://safecom.cn/code/product/adsl/samr-4110/SA-SW-FMW.zip), ma c'è una grossa scocciatura in più da superare e la porta ethernet non funziona più ...
Non si puo dire che sia un traguardo spettacolare, ma sicuramente è un buon risultato.
La scocciatura è che il ponticello non c'è più ... Bisogna farlo a mano ... con santa pazienza ... I pin da collegare sono questi:
http://img416.imageshack.us/my.php?image=alicegatepcbside2magicpoints8u.jpgVia USB il router funziona regolarmente, il DHCP server va bene.
Inutile invece provare la connessione ethernet (che poi sarebbe stata la piu utile ...). La porta LAN non funziona!!
Ritengo che il problema sia causato dal chip ethernet KENDIN KS8993M, che non è ben implementato nel firmware. Probabilmente la procedura da seguire e scoprire come funziona sul firmware originale e creare un nuovo firmware aggiornato per l'ultimo Pirellone.
Io non sono in grado, ho cercato alungo senza ancora aver trovato un firmware che fa funzionare la ethernet ...
Spero questo piccolo contibuto possa essere d'aiuto.