il mio problema è semplice: ho anch'io il modello 3.46, vorrei usarlo per collegarmi a Libero, ma non ci riesco. Come posso settarlo?
Appena ho letto il tuo post ho pensato: ma non si puo' leggere il thread? Poi ho visto che eravamo a pagina 14.

Preciso : rispetto a te ho poche nozioni in piu' (oltre ad aver letto tutto il thread).
Faccio un breve riassunto:
1) Questo modem a differenza dei precedenti NON ha il jumper che permette un agevole flash.
2) Sembrava che non ci fossero altre differenze se non una diversa disposizione delle 2 piazzole da far cortocircuitare (in realta' c'e' qualcosaltro di diverso inerente alla ethernet).
3) La versione del firmware (e del software) e' bloccata per il pppoe anche se il chipset puo' fare moolto di piu': in sostanza e' bloccato sui settaggi richiesti da Telecom e l'utente non puo' modificare nulla.
4) Qualcuno e' riuscito a flashare il modem con un altro firmware (il flash si fa via porta usb).
5) In seguito si sono accorti che cosi' facendo il modem riesce a funzionare solo con la porta usb e non con ethernet.
6) Telecom usa pppoe (ppp over ethernet), mi sembra che libero usi pppoa (ppp over atm): finche' non si scopre un firmware che attiva anche la eth nessuno se la sente di dire: "questo firmware e' ok!!!"
Mi sembra di aver detto tutto