Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

  • 1614 Risposte
  • 1154049 Visite

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
Ricordo che guineapig ha fatto l'upload senza ponticelo!! E per esempio io senza ponte non riesco a farlo!! Non va, nn riconosce la grandezza della flash anche se la vede!

Non so come ci sia riuscito guineapig!!!!

PERCIO; COME HA DETTO TAETAE VA RIFATTO L'UPLOAD DALL'ALICE GATE ......COL PONTE!!!

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
ECCOMI QUA!!!!

 Da questo  indirizzo ,  segnalato da taetae, http://www.telewell.fi/paivitykset/tw_ea200/palautus.nrg scaricate un'immagine di nero.
Caricatela su cd o con un virtual drive, e dentro troverete 4 cartelle: aprite ea400, e dentro questa un altra cartella che si chiama 41029: dentro c'è un programma che si chiama FLASHv45, caricatelo dentro un floppy.

Fate in modo di partire in dos all'avvio del computer, ad esempio con l'origo cd: caricate un firmware a caso e quando esce c:\code cambiate l'unità in a: , ed inserite il floppy creato.
A quasto punto digitate flashv45/(quello che si fa con shift+7, altrimenti non va)upload A:o se avete un harddisk in fat32, e qundi dos lo vede, su c:, che è la cosa migliore in quanto come ho gia detto tutta la flash sul floppy non ci sta.


Il flASH PROGRAMMER COSì SALVERA UN FILE CHE SI CHIAMA UPLOAD CHE CREDO SIA UN BIN EDITABILE IN FORMATO TXT.


buone prove!!! AH RICORDATEVI DI RINGRAZAIRE PITONE02: LUI MI HA SUGGERITO DI PROVARE LA SINTASSI UPLOAD!!!!

A jinkazama: 
 
 
queste sono le istruzioni per scaricare la flash dal modem se a qualcuno servissero!...in questo caso servono a te!


 ATTENZIONE, ormai è certo che su un floppy non ci sta il file perciò dovete salvare su un hard disk, che deve essere in fat32, perchè lo veda dos...percio si salva su C:

SINTASSI= flashv45/upload c:


RICORDATI DI PONTICELLARE!
[/b]
« Ultima modifica: 22 Febbraio 2006, 15:37 da TTO »

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
puo darsi ragazzi che upload non sia andao a buon fine che ne dite se qualche altro lo provasse a fare per vedere se da lo stesso risultato oppure no se no sarebbe inutile lavorare su un mezzo upload o un upload che non prende tutto

vorrei un confronto tra upload che abbiamo è un'altro

quando avete il file corretto di upload .... passatemelo .... se riesco a montarlo .... faccio io il lavoro...

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
devi avere una picolissima partizione fat 32 la puoi creare con partition magic metti il flashv54 nella partizione creata

fai il ponticello

accendi il pc e fai il boot dal cdrom di windows98 o da floppy alla domanda con suporto cd o no mettete si vi comparira dopo a:/

a questo punto entrate nella partizione che avete creato  (lettera partizione): esempio d:

vi comparira dal terminare a posto di a:/ la lettera della vostra partizione

per essere sicuri che quella è la partizione creata basta fare dir e vedete il contenuto in essa

dovrebbe esserci solo Flashv45.exe

a questo punto scrivete flashv45/upload d:/(o lettera della vostra partizione)

aspetate il termine della procedura e poi riavviate e aprite normalmente il vostro pc

Offline submax82

  • VIP
  • *****
  • 4621
    • sito personale
@taetae io il router in oggetto non ce l'ho faccio tutto per curiosità...

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
ho capito sub so che il router tu non lo hai ma quello che ho scritto è per
 
Se riassumete il da farsi esattamente (mettendo a disposizione il software), procederò io a farlo

e mi fa un sacco piacere che tu ci aiuti in questa vicenda e ci stai vicino

spero di reperirne uno vergine di router per poter eventualmente interagire con te

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389
potrei rubare il pirellone vergine ad un amico....ma non so....vediamo se me lo presta....

altri candidati?
tanta gente legge....ragà oltre 18000 visite a questo thread....

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
gia.....18000 visite  e passa..... di cui 547 sono risposte!!!(Adesso 548)

Comunque, io vorrei aiutare ma non possiedo linux!

Per l'estrazione del flash devo prendere ancora dimestichezza col saldatore!!!!! :-[ :-\

Offline pierinod

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 1
Ciao Ragazi e complimenti per il vs. lavoro.

Io ho un alice gate modulo base bloccato.
Potreste aiutarmi ?

grazie
saluti

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
pierinod certo come lo vuoi con due porte o una sola?

Offline pitone02

  • Membro Anziano
  • ***
  • 389

Per l'estrazione del flash devo prendere ancora dimestichezza col saldatore!!!!! :-[ :-\

non serve saldatore, l'ho scritto diverse volte.
basta un cavetto con i coccodrilli (pinzette finali)....una estremità con pinzetta la metti nel punto con i 3.3V; l'altra pinzetta, ci metti un ago da cucito e "tocchi" il punto del Bootmode, mano ferma e trattieni il respiro :)

Offline TTO

  • Membro Anziano
  • ***
  • 435
ok......mi serve tempo!

Offline Canarino

  • Nuovo Iscritto
  • *
  • 4
Ciao a tutti, sono uno tra quegli 18000 visitatori spettatori che segue la ardua e appassionante impresa, credo che gran parte di questi abbiano voglia di aiutare ma non intervengano sia per non affollare troppo il lavoro sia perchè privi degli attrezzi o delle conoscenze necessarie, ma vi siamo sicuramente vicini. Credo nella inevittabilità di un unica soluzione positiva, qualcuno ci arriverà, sicuramente, e illuminerà a tutti quanti. Magari uno di quegli che attendono il momento giusto per tuffarsi.
Intanto, ho l'oggetto in questione (comodato d'uso) linux e winxp e vorrei poter essere utile in qualche modo, me serve il router e anche per una questione di coscenza, infrangere limiti politici alla libertà, e a questo argomento servirebbe un altro forum, qui siamo alla pratica!

Vorrei uno con due porte e patatine...

Offline taetae

  • Esperto
  • ****
  • 644
  • Houston, abbiamo un problema
al massimo due porte con un'antennina le patatine sarebbero eccessive e poi ti farebbero ingrassare siamo sicuri che gli altri sono interessati all'argomento e sono pronti a tuffarsi.........
ma ci vorrebbero anche persone  che a posto di postare dicendo mi aiutate a sbloccare leggessero tutto!!! e alla fine dicessero cose che potrebbero essere utile idee o altro
spero di essere stato chiaro e mi fa piacere che ci sono migliaia di persone che si sono strette a noi e ci aiutano tutti i giorni a fare passi avanti

per il fatto della mano basta leggere i post e vedi che c'è la possibilità, non devi andare troppo dietro basta linizio di questa pagina grazie

Offline negatron

  • Membro Giovane
  • **
  • 92
  • Sesso: Maschio
Ciao a tutti, adesso che posso dare una mano per la parte software
partecipo anch'io.

Andiamo al dunque: ho scaricato dal mio modem (senza ponticellare, non sono in grado)
la rom ed è diversa da quella gia postata. Secondo me il fs è FAT16 spezzettato e
i vari pezzi dislocati diversamente da modem a modem. Infatti il comando
"file" lo identifica come fat:

$file rom.bin
rom.bin: x86 boot sector, code offset 0xfb, OEM-ID "MSystems", root entries 240, sectors 7175 (volumes <=32 MB) , Media descriptor 0xf8, sectors/FAT 29, heads 8, hidden sectors 1, sectors 7175 (volumes > 32 MB)

Inoltre viene montato come fat e il contenuto è diverso dalla rom gia scaricata.
Con QEMU ho montato l'immagine del disco e provato con "filerecovery" e recupera
un po di nodi persi: alcuni file .gif .htm .js che per altro si ripetono in diversi posti.
In particolare alcuni si accedono via browser agli indirizzi:

192.168.1.1/doc2/algate.htm  (pagina principale)
192.168.1.1/doc2/cwlan.htm
192.168.1.1/doc2/ModTA.htm
192.168.1.1/doc2/Wait.htm
...

Di seguito c'è una mappa dei due pezzi di fs (quello scaricato da me) e la
loro dislocazione, un occhio particolare ai pezzi indicati dalle frecce


inizio file:
   ...
   0xFF 0xFF ... 0xFF
inizio: 0xA0400
   ttpServer\Translation\0000]   <-- continua da fine file
   "HostName"="HostName0"
   "Location"="Location0"

   [Class\Application\HttpServer\Translation\0001]
   "HostName"="HostName1"
   "Location"="Location1"

   [Class\Application\HttpServer\Translation\0002]
   "HostName"="HostName2"
   "Location"="Location2"

   ...

   [Enum\Device\Adsl\0000]
   "Detect"=dword:00000001
   "Enable"=dword:00000001
   "Loader"="AdslDeviceLoad"
   "Driver"="Class\\Device\\Adsl\\0000"
   0x00 0x00 0x00 ... 0x00
indirizzo: 0xA3400
   0xF8 0xFF 0xFF 0xFF 0xFF ...
   ...

inizio FAT16: 0x1D7800 (diverso dalla rom online che era 0x57800)

   ...

   [Class\Application\HttpServer\Translation]

   [Class\Application\H          <-- continua a 0xA0400
Fine file:

Saluti.