Come sbloccare l'ultimo modem Pirelli 1.03 ( AliceGate 3.46 finalmente aperto! )

• 1614 Risposte
  • 1171981 Visite

Offline robotic74

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
a me ne lampeggia una  edopo 20 secondi ne lampeggia una second auna frazione di secondo boooooo  ho messo il firmwer safecom ma non riesco a entrare nelle configurazioni ps ma voi con che modem navigate?? col pirelli perche a me propio non va cazzarola

DEVO DIRE CHE IL FLASH E VENUTO PERFETTO MA NON SO COME COMUNICARE CON IL MODEM PER IMPOSTARE I PARAMETRI
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2005, 19:33 da robotic74 »

Offline danielb

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 27
io infatti aggiungo e confermo stesso problema firmware safecom installato le luci lampeggiano in questo modo :power sempre accesa poi lampeggia usb sempre anche se nn c'è nulla di usb collegato e poi la lan accesa se attacco il cavo lan ma poi sta fissa e solo sporadicmante lampeggia. confermo che nn è possibile farsi assegnare l'ip in dhcp e che sopratutto in nessun modo si riceve un solo byte di risposta dal router
incomincio a credere che bisognA TROVARE UN ALTRO FIRMWARE CHE NE DITE?
SOLO A TITOLO INFORMATIVO MA C'è DISPONIBILE QUELLO DELLA TELECOM?
MEGLIO IL ROUTER ROTTO CHE QUELLO MA è SOLO PER SAPERE

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
no, quello di telecom non c'è disponibile.

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
questa è la foto con i due punti da cortocircuitare con un cavetto a coccodrilli e un ago da cucito

Offline dberardi

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 42
Si potrebbe mettere in collegamento le due piazzole con un pezzetto di rame ed un semplice scotch trasparente?

Che controindicazioni ci sono ad usare lo scotch? Non credo che il voltaggio sia cosi' forte da scioglire la plastica o la colla.

Aspetto l'ok di chi sta facendo le prove.

Offline robotic74

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
@Pitone  io in realta avevo usato Diversi punti che aveva postato prima Niko per ponticellare o almeno mi sembra che nella tua foto ce ne uno diverso correggimi se sbaglio.  :o
« Ultima modifica: 22 Ottobre 2005, 21:34 da robotic74 »

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
ragà, chi ancora non ha cominciato a flashare aspetti. fermi tutti coloro che non vogliono perdere, almeno temporaneamente l'uso della porta ethernet del modem.

il punto con i 3.3v è indifferente..cioè puoi prendere quello che ti è più comodo. io ho preso quello della mia foto (di destra con la freccia gialla) perchè ha un pin sporgente che si adatta bene al mio cavetto con pinzetta (coccodrillo).

spero che almeno il punto del pin e21 sia lo stesso...altrimenti qualcosa non quadra ;)

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
proviamo a riflashare...più volte, anche facendo prima un
flash /e in modo da cancellare la flash prima di riscriverla.

pare che anche con altri modem/router succede random che la porta ethernet non risulta accessibile:
http://adsltech.com/portal/forum/forum_posts.asp?TID=4698&PN=1

Offline niko

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 20
Scusate la mia temporanea assenza, 

Effettivamente le prove le avevo fatte solo su interfaccia USB (con i driver Origo gia' preinstallati sul mio PC), ho caricato tre diversi firmware (uno collegando tra loro le piazzole con una pinzetta) e ne ho verificato il corretto funzionamento sulla mia connessione Alice, ma non mi ero preoccupato di fare ulteriori verifiche, Leggendo ora i vostri post ho ripescato la mia cavia ed ho con dispiacere constatato che la porta ethernet non fuziona! :-\

Al momento non ho possibilita di effettuare ulteriori prove e devo dire che il problema mi ha un po spiazzato, effettivamente confrontando i due PCB (Smartgate e Alicegate) l'unica parte che mi e' sembrata differente era proprio il controller ethernet. Mi riservo appena possibile di effettuare altre prove e di tenervi informati.

p.s. Le misurazioni da me effettuate sono state fatte con un tester sicuramente non tarato quindi confermo il valore di tensione di 3.3 V, comunque i valori restano uguali a quelli rilevati sui contatti dello Smartgate.

Ovviamente sconsiglio sempre di effettuare l'aggiornamento del firmware se non si e' disposti ad avere delle perdite, del resto siamo ancora in fase di sperimentazione.

Comunque non mi voglio arrendere: Troveremo una soluzione

:( :( :( :( :( :( :(

Offline robotic74

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 23
Ma anche se flasciato con safecom confermi la funzionalita di usare il modem con usb ? utilizzi sempre il cd di alice dopo il flasc per i drievers?

Offline Brontolo

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 5
ciao a tutti ,ho provato a fare il ponticello ,ma la porta ethernet rimane sempre accesa ,e non si riesce ad entrare !! ne ho provati due e tutti e due la stessa cosa ,rimane sempre accesa la porta lan.anche quando non c'è il cavo collegato ..ciao   >:(

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
brontolo...hai flashato e dopo la luce è accesa ?

oppure non hai fleshato?

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
la butto lì: eventualmente si potrebbe provare a leggere la flash con lo stesso sistema della scrittura...per leggere il firmware originale dal un modem originale?

Offline aotta

• Nuovo Iscritto
  • *
  • 24
l'idea mi sembra interessante...
purtroppo i miei 2 pc hanno entrambi il chipset nforce (2 e 3) che non consentono di accedere all'usb da dos.
Forse mi è andata pure bene... ;)

Ma quando parlate di porta eth considerate anche il wifi? Qualcuno di quelli che ha provato ha il modulo wifi?

Offline pitone02

• Membro Anziano
  • 389
ho pensato che potrebbe essere anche un problema di maca ddress...dato che il flash scrive 0009....mentre sull'etichetta io leggo 0008...

farò qualche prova di cambiamento del mac address e vediamo se cambiano le cose.